I Mercati finanziari globali in ripresa tra raffreddamento dell'inflazione USA e inizio della Earning Season

I Mercati finanziari globali in ripresa tra raffreddamento dell'inflazione USA e inizio della Earning Season
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Virgilio ECONOMIA

Analisi Intermarket La scorsa settimana è stata significativa per i mercati finanziari globali, caratterizzata da movimenti rilevanti che hanno interessato il mercato azionario,... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Globalfoundries ON Semiconductor (LA STAMPA Finanza)

Le speranze delle rielezioni di Trump e di un'imminente riduzione dei tassi di interesse hanno alimentato il sentiment positivo degli investitori. Nel pomeriggio, il Dow Jones Industrial Average ha segnato un aumento di 200,50 punti, corrispondente allo 0,55%, raggiungendo quota 40.250,12. (Websim)

Questa volta a toccare un nuovo record è il Dow Jones che sale di oltre 200 punti e va oltre i 40.000. A dargli una mano è stato il rialzo di Home Depot e Caterpillar, mentre questa settimana gli investitori hanno iniziato ad andare oltre il settore tecnologico che finora ha monopolizzato l’attenzione. (business24tv.it)

Aumento dei principali indici di Wall Street

LE LANCETTE DELL’ECONOMIA DI LUGLIO 2024 – Perché possiamo escludere una recessione? C’è da aspettarsi una correzione nei mercati azionari? Qual è stato il ruolo delle ‘Magnifiche Sette’ nelle quotazioni di Wall Street? Perché le Borse sono salite sia in Usa che in Europa da quando è iniziata la restrizione monetaria? Come sono le condizioni finanziarie in quanto distinte dai tassi? Quando caleranno i tassi-guida delle Banche centrali? Le incertezze geopolitiche – Francia, Usa, Cina… – influenzeranno l’economia? Il dollaro è destinato a rafforzarsi? L’economia USA è in fase di rallentamento, auspicabile e auspicato. (FIRSTonline)

I principali indici di Wall Street sono saliti lunedì mentre gli investitori valutavano le possibilità del candidato presidenziale Trump di vincere un secondo mandato dopo aver superato un attentato, mentre le speranze di tagli ai tassi della Federal Reserve hanno ulteriormente rafforzato il sentiment. (Websim)

Nel paniere principale di Piazza Affari scendono le banche e il lusso. In rialzo i future di Wall Street. Bitcoin +4%. Ftse 100 di Londra -0,7%. In questo listino. Burberry -13% Il gruppo del lusso ha nominato l'ex numero uno di Michael Kors, Joshua Schulman, come nuovo amministratore delegato, dopo aver lanciato un profit warning e aver cancellato il pagamento del dividendo per quest'anno. (Websim)