Manifestazione a Roma venerdì 18 ottobre 2024, orari e percorso del corteo: strade chiuse e bus deviati

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto

A cura di Beatrice Tominic 6 Immagine di repertorio Venerdì 18 ottobre di sciopero revocato e manifestazioni a Roma dove è attesa la manifestazione nazionale dei metalmeccanici e settore automotive. I partecipanti arrivano da tutta Italia: attesi 200 pullman. Il corteo, organizzato dia sindacati, sfila per le vie del centro di Roma, da piazza Barberini a piazza del Popolo, percorrendo, fra le altre, via Sistina, piazza Trinità dei Monti e viale Gabriele d'Annunzio. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri media

L’autunno caldo del 2024 nella metalmeccanica italiana prende il via dal settore automotive. Venerdì 18 ottobre, FIM, FIOM e UILM hanno proclamato uno sciopero unitario dei lavoratori e delle lavoratrici del gruppo Stellantis e degli addetti di tutto l’indotto. (Nordest Economia)

Dopo l’audizione del ceo Tavares si cerca una risposta dal presidente Elkann e si chiede l’intervento di Palazzo Chigi e Meloni (Milano Finanza)

Attiva la lettura vocale Il 18 ottobre prossimo si terrà a Roma la mobilitazione nazionale per il settore automotive: sono migliaia i lavoratori previsti nella Capitale, in partenza anche da... (Virgilio)

Stellantis, domani delegazione lucana della Fim Cisl a Roma per lo sciopero del comparto automotive

Rindone, cosa la … (La Repubblica)

Anche la Fiom Cgil di Modena, insieme a delegazioni della Fiom Cgil nazionale e dei sindacati americani, belgi, spagnoli, portoghesi, brasiliani, tedeschi e turchi sta partecipando stamattina alla manifestazione di protesta indetta dalla Cgt francese davanti al Salone dell’Auto di Parigi per difendere il settore dell’automotive e l’occupazione che sta subendo grossi contraccolpi in tutta Europa e anche negli Stati Uniti, per dire NO alle delocalizzazioni, per chiedere interventi da parte del Governo finalizzati a garantire l’occupazione e i diritti dei lavoratori, per ribadire lo STOP ai finanziamenti pubblici alle multinazionali se non garantiscono di restare nel paese. (CGIL Modena)

Evangelista: «Daremo una scossa alle indecisioni del Governo e alle ambiguità di Stellantis» (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)