Putin: "Vogliamo concludere la guerra in Ucraina, non congelarla. Negoziati in Slovacchia"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Putin: “Vogliamo concludere la guerra in Ucraina, non congelarla. Negoziati in Slovacchia” Il presidente russo ha dichiarato di voler raggiungere i suoi obiettivi entro il 2025 e di essere pronto a negoziare la pace con l’Ucraina. I colloqui dovrebbero tenersi in Slovacchia. Iscriviti a RUMORE, la newsletter di Fanpage.it contro il silenzio A cura di Davide Falcioni "La Russia cerca di far finire il conflitto, non di congelarlo". (Fanpage.it)
Su altre fonti
Ma sperare, o anche soltanto dire di farlo, non basta. Alla domanda sulla possibilità che il conflitto ucraino finisca entro l’anno prossimo, Vladimir Putin ha risposto con un famoso modo di dire russo che è anche un augurio, l’equivalente più elegante del nostro «magari». (Corriere della Sera)
L’amministrazione Trump che interviene nel conflitto quando il piano di pace del presidente, che si installerà alla Casa Bianca il prossimo 20 gennaio, è già stato ampiamente superato. La vede così Anna Zafesova, giornalista e analista specializzata sulla Russia e sullo spazio postsovietico. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La tensione è alle stelle tra Bratislava e Kiev per via delle forniture di gas russo, che l’Ucraina non vuole più far transitare attraverso il proprio territorio e alle quali, invece, il governo slovacco non vorrebbe rinunciare. (EuNews)
"Vogliamo chiudere la guerra, non congelarla". (Sky Tg24 )
New York — Gli Stati Uniti bocciano il presidente russo Vladimir Putin dopo le sue parole sulla pace in Ucraina, definendolo «poco serio», mentre Kiev ha annunciato la morte del primo soldato nordcoreano impegnato al fronte con i russi catturato dagli ucraini. (la Repubblica)
La disponibilità di Mosca a continuare il transito di gas verso l’Europa e la Slovacchia appare come una mossa volta a consolidare l’immagine della Russia come partner energetico affidabile, nonostante le tensioni legate alla guerra in Ucraina (Notizie Geopolitiche)