Aurora, il funerale con palloncini e striscioni per la 13enne morta giù dal palazzo. Il vescovo: «Vicenda che lascia senza parole»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Aurora, dolore e lacrime al funerale della 13enne morta precipitata da un palazzo a Piacenza. Ad accoglierlo tanti ragazzi e ragazze, con palloncini e cartelloni in sua memoria, con un momento di silenzio e di raccoglimento. Bandiere a mezz'asta in tutte le sedi comunali e negli edifici pubblici, questa mattina a Piacenza, e lutto cittadino dalle 15 alle 16.30, in occasione dei funerali di Aurora, lo ha fatto sapere ieri, con una nota, l'amministrazione comunale. (leggo.it)
Ne parlano anche altre fonti
– Sono stati fissati i funerali di Aurora, la 13enne morta dopo essere caduta dal balcone lo scorso 25 ottobre: dell’omicidio è accusato il fidanzato di 15 anni, ora in carcere. La cerimonia si terrà domani alle 15, nella cattedrale di Piacenza: i famigliari hanno chiesto riservatezza, e non sarà possibile scattare fotografie o effettuare riprese all’interno dell’edificio. (il Resto del Carlino)
C'è un video che testimonia la presenza notturna dell'ex fidanzato nei pressi del palazzo dove viveva Aurora, la tredicenne morta il 25 ottobre, precipitata da un balcone dello stesso edificio a Piacenza (La Repubblica)
Lo ha deciso il Comune di Piacenza, nella giornata in cui si svolgeranno in Duomo i funerali di Aurora Tila, la 13enne che nella mattinata di venerdì 25 ottobre è precipitata da una terrazza all’ottavo piano di un palazzo in via IV Novembre a Piacenza. (piacenzasera.it)
Un titolo emblematico, visto che tra i due il rapporto si era incrinato già da tempo. Sono le 2:30 di notte, e a riprendere la scena del quindicenne sul marciapiede è proprio Aurora, che ha tredici anni, dal balcone del palazzo in cui abita. (Corriere della Sera)
Sconforto, rabbia e grande tristezza in quelle poche parole rilasciate ai giornalisti prima di entrare nella camera ardente allestita all’interno della Porta del Cielo, in strada Gragnana a Piacenza. (Libertà)
È arrivato il giorno dell’addio ad Aurora, la 13enne morta tragicamente a Piacenza il 25 ottobre scorso. Con l’accusa di omicidio è detenuto al carcere minorile di Bologna il 15enne ex fidanzato. Oggi, 5 novembre, alle 15 in Duomo a Piacenza saranno celebrati i funerali presieduti dal vescovo monsignor Adriano Cevolotto. (Libertà)