Stop alla caccia dei cervi in Abruzzo, il Consiglio di Stato sospende l'abbattimento fino a novembre

Video suggerito Stop alla caccia dei cervi in Abruzzo, il Consiglio di Stato sospende l’abbattimento fino a novembre Accolta la richiesta delle associazioni animaliste sullo stop alla caccia a 469 capi, dopo la decisione contraria del Tar de L’Aquila. La Regione: “Rinvio anche per ragioni burocratiche” Iscriviti a RUMORE, la newsletter di Fanpage.it contro il silenzio A cura di Giovanni Turi Il Consiglio di Stato sospende la delibera regionale dell'Abruzzo per la caccia a 469 cervi fino al 7 novembre Colpo di scena. (Fanpage.it)

Su altre testate

Il Consiglio di Stato ha sospeso oggi, 14 ottobre, la caccia ai cervi in Abruzzo fino al 7 novembre, giorno in cui si esprimerà la Camera di Consiglio. È stata quindi accolta la richiesta delle associazioni animaliste e ambientaliste Lav, Lndc, Animal Protection e Wwf. (ChietiToday)

Abruzzo – Solo nella mattinata di oggi, dalle pagine del nostro giornale, abbiamo evidenziato la notizia relativa allo stop momentaneo (fino al prossimo Novembre) all’abbattimento dei cervi giunto, per ragioni di natura burocratica, dalla stessa Regione Abruzzo. (Terre Marsicane)

Si è reso necessario l’intervento del Consiglio di Stato per fermare – temporaneamente – il massacro di 469 esemplari deciso lo scorso agosto dalla Giunta guidata da Marco Marsilio e il cui avvio era fissato proprio per oggi. (Il Fatto Quotidiano)

Franz Di Cioccio (Pfm): «La carneficina dei cervi è rimandata. Ora per difenderli si mobiliti l'intero Paese»

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

«La sospensiva decretata dal Consiglio di Stato sul contenimento faunistico del cervo non invalida il portato della delibera regionale né contesta la correttezza del procedimento amministrativo intrapreso da parte della Regione Abruzzo, ma adotta tale decisione sulla base di un generale principio precauzionale» è quanto dichiara il vicepresidente della giunta regionale dell’Abruzzo e assessore all’Agricoltura, Caccia e Pesca, Emanuele Imprudente a seguito della pubblicazione dell’ordinanza del Consiglio di Stato che sospende gli effetti della delibera regionale sulla caccia di selezione al cervo. (L'Eco dell'Alto Molise e Alto Vastese)

«Una volta tanto la burocrazia italiana fa una cosa giusta: rimanda una carneficina. Dobbiamo mobilitare l'Italia, perché per adesso si sono mobilitati solamente l'Abruzzo e gli animalisti: bisogna muovere tutta l'Italia!». (Corriere della Sera)