Previsioni meteo, in arrivo tre forti perturbazioni che dureranno fino al weekend

Più informazioni:
Maltempo Migranti

Non c’è pace per molte regioni d’Italia sul fronte piogge. Nei prossimi giorni ancora maltempo con l’arrivo di ben tre perturbazioni, come spiega Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it. Le perturbazioni in arrivo saranno figlie dell’ex uragano Kirk che sta raggiungendo le Isole Britanniche. Le spire instabili e perturbate di Kirk raggiungeranno anche il bacino del Mediterraneo, compresa l’Italia. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Le previsioni meteo della secondo settimana di ottobre vedono l’Italia stretta nella morsa del maltempo, precisamente tra due perturbazioni. La prima è attesa tra lunedì 7 e martedì 8 ottobre, con tanto di allerta gialla per temporali in Liguria (allerta gialla diramata anche in Toscana); la seconda da giovedì 10 ottobre, stimolata dall’uragano Kirk. (Virgilio Notizie)

Ha portato nella giornata di sabato e nella notte appena passata dei temporali sulle regioni adriatiche e meridionali e attualmente dei rovesci sono ancora presenti sulla Puglia, ma nelle prossime ore non avrà più una grande influenza sul nostro territorio. (ilmessaggero.it)

L'uragano Kirk, sull'Oceano Atlantico centrale, è previsto curvare verso nord-est in prossimità delle Azzorre, dove inizierà una transizione verso uno stato extratropicale, perdendo gradualmente le sue caratteristiche tipiche di uragano Entro la prossima settimana, Kirk si porterà verso l'Europa occidentale come ex-uragano, influenzando il tempo atmosferico (3bmeteo)

Meteo prossimi dieci giorni in Italia: previsioni shock con piogge impressionanti

Mentre la perturbazione che ha interessato l’Italia nei giorni scorsi si allontana verso levante, con gli ultimi strascichi d’instabilità sulle regioni meridionali, dall’Atlantico si stanno per affacciare nuove intense perturbazione, che a più riprese interesseranno l’Italia nella prossima settimana, apportando severe fasi di maltempo. (Ilmeteo.net)

Secondo la stampa nazionale, la sorella e il nonno avevano affermato di averla vista trascinata sott’acqua, ma di non aver potuto fare nulla per fermare l’attacco del predatore e così si sono rivolti agli esperti della Sarawak Forestry Corporation. (Frosinone News)

L’alta pressione continua a rimanere defilata in Atlantico e sul nord Africa permettendo affondi perturbati con saccature atlantiche che a ripetizione colpiscono l’Italia determinando condizioni di maltempo che a tratti potrebbe risultare anche severo. (Tempo Italia)