Il buongiorno di Ok!News24. Oggi, 16 ottobre 2024

Wojtyla è eletto Papa (46 anni fa) Wikipedia Font +: Stampa Commenta Oggi è la Giornata Mondiale dell'Alimentazione: La Giornata Mondiale dell'Alimentazione ricorre ogni anno il 16 ottobre. È una giornata organizzata dalla FAO (Organizzazione delle Nazioni Unite per l'Alimentazione e l'Agricoltura) allo scopo di sensibilizzare in merito al problema della fame nel mondo e della malnutrizione. La giornata fu celebrata, per la prima volta, nel 1981 e si è scelto di celebrarla proprio il 16 ottobre in memoria anche del giorno in cui (nel 1945) venne fondata la FAO che opera proprio in questo settore. (OKMugello - News dal Mugello)

Ne parlano anche altri giornali

Anche quest’anno il Comune di Cremona aderisce alla campagna di comunicazione e sensibilizzazione per la Giornata Mondiale dell’Alimentazione 2024 – Diritto al cibo per una vita e un futuro migliore, promossa dalla Fao, in programma mercoledì 16 ottobre. (CremonaOggi)

Roma, 16 ott. Lo ha dichiarato il Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida, intervenendo al World Food Day alla FAO. (Agenzia askanews)

Dopo l’introduzione del dott. Antonio Boncompagni, Direttore distretto sanitario Ri1, porgeranno il saluto ai convegnisti e ai presenti, il sindaco di Rieti Daniele Sinibaldi, il Commissario straordinario ASL Mauro Maccari, il Direttore sanitario ASL Angelo Barbato, il vice presidente della Fondazione Varrone Luigi Manzara, il Prorettore del Polo universitario di Rieti Angelo Angeloni. (Rieti Life)

Giornata mondiale del cibo convegni all’università

Compie quarantacinque anni la Giornata Mondiale dell’alimentazione che si celebra il 16 ottobre e che mira a sensibilizzare l’opinione pubblica – così si legge sul sito della Fao che l’ha istituita nel 1979 – su una delle sfide più urgenti del nostro tempo: garantire un accesso equo e sostenibile al cibo per tutti. (Tecnica della Scuola)

Lo scrive Papa Francesco con un post sull’account Pontifex di x rilanciando l’hashtag #GiornataMondialeAlimentazione. Rifiutiamo la logica delle armi, tramutando le ingenti spese militari in investimenti per combattere la fame, la mancanza di cure sanitarie e di istruzione!». (L'Osservatore Romano)

Pavia L’università di Pavia partecipa al World Food Day, giornata mondiale dell’alimentazione di domani (16 ottobre), con una serie di iniziative di carattere internazionale. (La Provincia Pavese)