IL VIDEO. Mattarella: convergenza su interessi nazionali, non dividersi
Roma, 17 dic. "Vi sono interessi nazionali che richiedono la massima convergenza. Ad esempio il rispetto dei trattati e delle alleanze internazionali, la difesa e la sicurezza dei nostri concittadini e delle infrastrutture strategiche, la salvaguardia dell'ambiente e la messa in sicurezza dei nostri territori. Non possiamo dividerci su questi obiettivi, che sono inevitabilmente di lungo periodo e vanno dunque perseguiti con un impegno che va oltre le maggioranze e le opposizioni di turno". (il Dolomiti)
Su altre fonti
Si potrebbero neutralizzare i verdetti del Lussemburgo sui ricorsi dei tribunali italiani.Giorgia Meloni lo aveva promesso ad Atreju e lo ha ribadito ieri alla Camera: il protoco... (La Verità)
Se la consegna ritardasse ancora non saremmo garantiti».Il governatore del Lazio Francesco Rocca ha preso duramente posizione sulla vicenda (svelata d... (La Verità)
Ma il futuro di Termoli rimane nebbioso.Il ministro delle Imprese, Adolfo Urso, brinda al Piano Italia di Stellantis che «dà riscontro alle nostre istanze» e «riafferma la centralità del nostro paese nel mondo»... (La Verità)
L’ex premier, che si è arricchito con le conferenze in Arabia, fa la vittima per la norma che vieta agli eletti di ricevere oltre 100.000 euro da soggetti extra Ue: «È incostituzionale, stile Urss, un esproprio proletario». (La Verità)
Bisogna prendersene cura”. – “Bisogna amare la democrazia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Trump cambia strategia e prova a ottenere il cessate il fuoco. Il presidente ammette che Kiev non ha le forze per riconquistare i territori. (La Verità)