Meteo: Caronte, l'alta pressione africana verso il clou nei Prossimi Giorni, vi sveliamo cosa accadrà dopo

Meteo: Caronte, l'alta pressione africana verso il clou nei Prossimi Giorni, vi sveliamo cosa accadrà dopo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
iLMeteo.it INTERNO

Sole e caldo in forte aumento con l'anticiclone Caronte Stiamo per raggiungere il clou di questa intensa fase di calore convogliata dall'anticiclone africano Caronte il quale, nei prossimi giorni, non solo continuerà a mantenere il tempo stabile, ma provocherà un ulteriore aumento delle temperature. Possiamo affermare ormai con certezza che, almeno fino a gran parte del weekend, il caldo sarà l'indiscusso protagonista della scena meteorologica italiana, dalle Alpi alla Sicilia (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altri media

La massa d’aria calda è evidente anche per la quota dello zero termico che sulle Alpi raggiunge i 4200/4400 metri. L’ondata di caldo intensa continuerà probabilmente fino a metà della prossima settimana. (StatoQuotidiano.it)

L'Italia è investita dall'anticiclone Caronte, pronto a dispensare una forte ondata di calore che interesserà tutto il Paese nei prossimi giorni. (Corriere della Sera)

Dopo un incipit nella giornata di lunedì che ha visto i valori massimi sfiorare i 40°C su diverse località, l'ondata di caldo africano prosegue senza indugio ed è pronta a rincarare la dose. (leggo.it)

Meteo Luglio, CALDO spazzato via? Quando, come e quanto

Questo connubio dà origine a un caldo particolarmente afoso e fastidioso, maggiormente percepito durante le prime ore della sera, soprattutto nelle principali città di mare. Il caldo nordafricano è ancora indiscusso protagonista in ogni angolo d’Italia, ma in maniera particolare al sud e sulle isole maggiori. (Meteo Giornale)

Dal punto di vista termico, il DISAGIO da CALDO sarà davvero elevato, con punte di caldo opprimente o addirittura insopportabile su diverse regioni. Il sole sarà dardeggiante quasi ovunque, fatta eccezione per temporali di calore pomeridiani che si verificheranno sulle Alpi ed a tratti anche sulla dorsale appenninica. (MeteoLive.it)

L’anticiclone africano continua a dominare, mantenendo le temperature elevate, con possibili picchi locali, soprattutto al Nord Italia. Le previsioni meteo prospettano che l’attuale ondata di calore africana che avvolge l’Italia non darà tregua per almeno altri 7-10 giorni. (Tempo Italia)