Meteo: Caronte, l'alta pressione africana verso il clou nei Prossimi Giorni, vi sveliamo cosa accadrà dopo

Per saperne di più:
Migranti

Sole e caldo in forte aumento con l'anticiclone Caronte Stiamo per raggiungere il clou di questa intensa fase di calore convogliata dall'anticiclone africano Caronte il quale, nei prossimi giorni, non solo continuerà a mantenere il tempo stabile, ma provocherà un ulteriore aumento delle temperature. Possiamo affermare ormai con certezza che, almeno fino a gran parte del weekend, il caldo sarà l'indiscusso protagonista della scena meteorologica italiana, dalle Alpi alla Sicilia (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altri media

Nei prossimi giorni le regioni più esposte saranno quasi tutte quelle centro meridionali (con punte anche di 40 gradi, secondo gli esperti di 3bmeteo. Sono giorni roventi in tutta Italia, isole maggiori comprese. (Today.it)

Nei prossimi giorni farà quindi molto caldo e al Centro-Sud e Isole, dove sono attesi picchi fino a 40-42 gradi. L’Anticiclone Nord-Africano insisterà sull’Italia almeno fino alla fine della settimana, garantendo così prevalenza di tempo soleggiato e stabile, ma anche caldo intenso, a causa delle bollenti correnti di aria sub-tropicale che sta trascinando sulla nostra Penisola. (METEO.IT)

Superata la soglia dei 40°C nella giornata di martedì l'ondata di caldo africano prosegue senza intoppi. ore 10:33 (3bmeteo)

Ecco quanto costa una vacanza in una delle isole più belle d’Italia

Questo connubio dà origine a un caldo particolarmente afoso e fastidioso, maggiormente percepito durante le prime ore della sera, soprattutto nelle principali città di mare. Alle altissime temperature si unisce la crescente umidità relativa nei bassi strati, indotta dalla costante evaporazione dei nostri mari, dei fiumi e dei laghi. (Meteo Giornale)

L’ondata di caldo intenso che sta interessando la nostra Penisola da diversi giorni, lancerà un acuto nelle giornate di giovedi 18 e venerdi 19 luglio. Il sole sarà dardeggiante quasi ovunque, fatta eccezione per temporali di calore pomeridiani che si verificheranno sulle Alpi ed a tratti anche sulla dorsale appenninica. (MeteoLive.it)

Capri, una delle destinazioni più affascinanti e glamour d’Italia, attira visitatori da tutto il mondo con le sue acque cristalline, i panorami mozzafiato e l’atmosfera elegante. Tuttavia, una vacanza su quest’isola può risultare costosa. (Proiezioni di Borsa)