Berrettini: "Ho detto a Sinner di andare fino in fondo, di andare a vincere"

Dall'inviato a Wimbldeon. Matteo Berrettini ha parlato a margine della Sì, stavo pensando che alla fine perdo sul Centrale e non devo giocare lì. Battute a parte credo che la dica lunga su come mi senta sull'erba e su quanto questo torneo si speciale. L'anno scorso con Carlos ero set e palla break a inizio secondo. Con Novak lo sappiamo. E' un posto speciale e la cosa più bella comunque che ci siamo già detto con Francisco (Roig) è che ci sono cose che possono essere migliorate e che c'è margine. (Eurosport IT)

Ne parlano anche altre testate

Per l'accoppiamento del tabellone - Matteo Berrettini è costretto a salutare Wimbledon. Il tifoso della Fiorentina ha purtroppo perso contro un altro italiano, il fenomeno Sinner. Jannik vince il derby più importante nella storia del tennis maschile, battendo un indomito Berrettini con lo score di 7-6 7-6 2-6 7-6. (fiorentinanews.com)

Sinner vince il derby con Berrettini dopo quattro set meravigliosi e combattutissimi (7-6, 7-6, 2-6- 7-6). E' stata una partita incredibile: il numero 1 vola al terzo turno Giù il cappello davanti a Jannik Sinner, che dimostra ancora una volta il perché è il numero uno al mondo, ma chapeau anche di fronte ad un Matteo Berrettini in splendida ripresa e pronto a tornare a scalare la classifica (il Dolomiti)

Abbiamo giocato entrambi bene, lui ha servito davvero bene. Ho fatto qualche errore all’inizio del terzo set e la sua fiducia è cresciuta. (La Gazzetta dello Sport)

Sinner-Berrettini 7-6, 7-6, 2-6, 7-6 nel derby a Wimbledon: gli highlights del match

Il numero 1 del mondo rende merito al connazionale: “Innanzitutto io e Matteo siamo molto amici, è difficile doversi affrontare, poi qui, al 2° turno. (OA Sport)

LE REAZIONI: SINNER - BERRETTINI (Sky Sport)