Le location dove è stata girata la fiction Tv Libera
Fonte: 1213RF/RAI Trieste al centro della scena nella fiction Tv "Libera" Sono durate più di tre mesi le riprese della fiction Tv Libera, diretta da Gianluca Mazzella, in onda da martedì 19 novembre 2024 su RAI 1. La protagonista, interpretata dall’attrice Lunetta Savino, veste i panni di una giudice integerrima che, per risolvere una dolorosa vicenda familiare, si unisce a un criminale da strapazzo e compiere un’indagine segreta e rocambolesca. (SiViaggia)
Su altre testate
Libera, serie tv diretta da Gianluca Mazzella, prodotta da Matteo Levi, dalla Marzo Film, la produzione 11, in collaborazione con Rai Fiction, vede protagonista Lunetta Savino, nel ruolo di Libera, nome del personaggio che dà il titolo anche alla serie. (Cinematographe.it)
Libera è nata nel febbraio del 1963, l'anno in cui venne approvata in Italia la legge che permetteva anche alle donne di entrare in magistratura. Libera Orlando (Lunetta Savino). (Io Donna)
Un po’ legal drama con tanto di mistero di stagione e un po’ legal comedy con una famiglia tutta al femminile: Libera è uno strano ibrido dal buon ritmo che però non sembra avere le idee chiare su cosa voglia essere Libera fiction, la recensione: Lunetta Savino centrale tra drama e comedy, ma la serie fa delle inversioni narrative a U che lasciano peplessi (Tvblog)
Libera Orlando è il cuore pulsante della nuova fiction di Rai1, interpretata magistralmente da Lunetta Savino. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Il dilemma tra il rispetto della Legge e il desiderio di vendetta è il motore della storia di Libera Orlando, giudice del tribunale di Trieste, la serie in 4 puntate con Lunetta Savino in onda dal 19 novembre su Rai 1 Cosa succede quando la Legge, il valore più alto nella vita di una donna magistrata, si scontra con il desiderio di farsi giustizia da soli? Sullo sfondo di una Trieste piena di misteri, una giudice considerata integerrima, si unisce a un criminale da strapazzo per compiere un’indagine segreta e rocambolesca: porterà avanti una doppia vita per non insospettire colleghi, parenti e la sua adorata nipote. (Famiglia Cristiana)
Dopo tanti ruoli da comprimaria, a cominciare dalla Cettina di Un medico in famiglia, l’attrice diventa protagonista. «Mia madre mi ha insegnato a non arrendermi» Libera non è solo il titolo della serie di cui Lunetta Savino sarà protagonista, per quattro puntate in onda dal 19 novembre in prima serata su Rai 1. (OGGI)