Sciopero treni sabato 23 e domenica 24 novembre: orari, tratte garantite città per città. Cosa sapere
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sciopero treni oggi e domani, sabato 23 e domenica 24 novembre. Si preannuncia un weekend di disagi per chi si deve spostare. Da stasera alle 21 scatta lo sciopero nazionale di 24 ore nel trasporto ferroviario, fino alla stessa ora di domenica, proclamato dai sindacati autonomi. La protesta coinvolgerà «tutto il personale delle aziende che operano nel settore ferroviario», informa il sindacato di base Usb e quindi Fs, Italo e Trenord (ilmattino.it)
Su altre fonti
I treni di Trenitalia garantiti sabato 23 e domenica 24 novembre Come chiedere un rimborso a Trenitalia e FS (Virgilio Notizie)
Nuovo weekend, nuovo sciopero. I sindacati hanno infatti indetto un "braccia incrociate" che avrà inizio alle ore 21 di sabato 23 novembre, per poi concludersi alla stessa ora del giorno successivo, domenica 24 novembre. (Today.it)
SETTORE: Personale Operaio SEDE DI LAVORO: Perugia (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Lo sciopero nazionale di 24 ore di tutti i ferrovieri indetto da Usb Lavoro Privato, da domani 23 novembre dalle ore 21.00 a domenica 24 novembre alle ore 20.59 per gli addetti alla circolazione treni e per tutte le prestazioni lavorative del 24 novembre per gli altri addetti, che vede la partecipazione dell'assemblea Nazionale del personale di macchina e di bordo, "rappresenta un'altra tappa di un percorso che da un anno reclama un vero rinnovo del contratto nazionale dei ferrovieri, più tutelante e più partecipato". (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Uno sciopero indetto più di 30 giorni fa a sostegno della vertenza per il rinnovo del contratto nazionale e contro il peggioramento costante delle condizioni di lavoro. (Gazzetta di Parma)
Usb conferma lo sciopero di 24 ore del personale ferroviario indetto dalle 21 di oggi alle ore 20.59 di domani. La mobilitazione coinvolgerà tutto il personale delle società del gruppo Fsi e delle altre aziende che operano nel settore ferroviario sul territorio nazionale. (il Resto del Carlino)