Campionati Italiani 2024: data, programmi, orari crono e prove in linea

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SpazioCiclismo SPORT

Scopriamo quando e dove si svolgono le varie prove dei Campionati Italiani 2024. Gran parte delle gare si svolgerà in Toscana nell'arco di questa settimana e, come sempre, il programma di corse si aprirà con le cronometro. Si comincerà mercoledì 19 giugno alle 9 con le categorie Allievi (uomini e donne) seguiti nel pomeriggio dagli atleti Juniores (uomini e donne). Nella mattinata di giovedì 20 giugno ci sarà invece la prova contro il tempo Élite Maschile, a cui farà seguito nel primo pomeriggio quella per le Donne Élite e Under23. (SpazioCiclismo)

Ne parlano anche altre fonti

Con la cronometro tricolore degli juniores a Grosseto si è conclusa la prima giornata della Toscana Tricolore 2024. Il titolo è stato conquistato da Lorenzo Mark Finn, 16 anni genovese di Avegno portacolori della formazione tedesca Team GRENKE Auto Eder società satellite della World Tour Bora Hansgrohe. (TUTTOBICIWEB.it)

Linda Sanarini ha conquistato a Grossetto il titolo italiano a cronometro donne juniores. La padovana del team Bft Burzoni VO2 Team Pink ha chiuso la prova sui 18,2 km in 25'17" distanziando di 14" Irma Siri (Conscio Pedale del Sile) e di 34" Elena De Laurentiis del Team Di Federico. (TUTTOBICIWEB.it)

Partenza ed arrivo presso lo stadio di baseball Roberto Jannella, due giri da percorrere di un circuito completamente pianeggiante, con la prova che misurerà in totale 35,1 chilometri. Settimana di Campionati Nazionali per il ciclismo su strada. (OA Sport)

Giovedì 20 giugno andranno in scena a Grosseto i campionati italiani di ciclismo con la prova individuale maschile a cronometro. (intoscana)

– La quarta ed ultima gara a cronometro della prima giornata dei Campionati Italiani di Grosseto è stata firmata dal ligure Mark Lorenzo Finn portacolori della formazione tedesca Grenke Auto Eder-Team 258 Protege. (Quotidiano Sportivo)

GROSSETO (GR) – In Italia lo abbiamo visto poco, ma i pochi indizi aveva lasciato intuire che ai Campionati Italiani sarebbe stato lui uno degli uomini da battere. E oggi a Grosseto il ligure Lorenzo Mark Finn (Team Grenke Auto Eder) ha rispettato i pronostici laureandosi campione italiano a cronometro tra gli juniores. (BICITV)