Lecco, galleria allagata: la carreggiata nord della Statale 36 resta chiusa. In città traffico paralizzato

Approfondimenti:
Maltempo

– La Statale 36 resta chiusa in direzione nord. Mentre la direttrice sud verso Milano è stata riaperta in mattinata, la direttrice nord da Milano verso Lecco e Sondrio rimane chiusa all'altezza dell'Attraversamento di Lecco. Per quanto, non si sa. Nonostante i tecnici di Anas siano al lavoro da questa mattina all'alba, la canna nord della galleria San Martino non è transitabile perché allagata. Il maltempo degli ultimi giorni ha alzato le falde sottostanti e il cemento del tunnel stesso blocca il normale deflusso dell'acqua piovana, che così fuoriesce nella galleria. (IL GIORNO)

Ne parlano anche altri media

Mattinata di fuoco sulle strade: traffico paralizzato in tutta la Provincia. La causa? La galleria del San Martino chiusa per allagamento dall'alba di oggi, 11 ottobre 2024. A mettere in allerta tutti gli automobilisti è stato addirittura il sindaco di Lecco Mauro Gattinoni. (Prima Merate)

Sul posto sono presenti le squadre Anas per la gestione dell’evento e per consentire la riapertura al transito della statale nel più breve tempo possibile. (Anas)

Il traffico è stato deviato sulla viabilità cittadina, che risulta fortemente congestionata Anas sta lavorando per ripristinare la situazione (Lecconotizie)

STATALE 36. ATTRAVERSAMENTO ALLAGATO, RESTA CHIUSA LA CORSIA NORD

Lecco – Ieri la Statale 36 chiusa per allagamento, da settimana prossima e per un mese intero la Sp 72 per lavori in corso. Si sapeva da quarant’anni che sarebbe successo. (IL GIORNO)

La corsia nord resterà chiusa per la giornata di oggi LECCO – Un tratto della Strada Statale 36 “Del Lago di Como e dello Spluga”, tra il chilometro 50,700 e il chilometro 55,100 (galleria del San Maretino) a Lecco, è stato temporaneamente chiuso al traffico in entrambe le direzioni a causa di un allagamento in galleria. (Erbanotizie)

LECCO – È ancora chiusa una corsia di marcia all’interno della galleria San Martino sulla strada statale 36 “Del Lago di Como e dello Spluga”, fra i km 50,300 e 55,000, tra Lecco e Abbadia Lariana. Il traffico è temporaneamente deviato sulla viabilità locale. (Lecconews)