Porto Rotondo dice addio a Ira Fürstenberg, a lei fu dedicata una spiaggia

Addio a Ira Fürstenberg. Porto Rotondo ha perso un pezzo di storia. Ira Fürstenberg è scomparsa a 83 anni, la principessa che negli anni ’60 rese il borgo molto noto. Figlia di Clara Agnelli e di un principe tedesco, a lei fu intitolata la famosa spiaggia Ira, la più bella della località olbiese. Negli anni ’60 era la musa del borgo, che in poco tempo diventò uno dei più ambiti per i vacanzieri che cercavano un soggiorno di alto livello. (Gallura Oggi)

Ne parlano anche altri media

ROMA. Protagonista del jet-set negli ’60 e ’70, frequentatrice dei salotti più in voga all’epoca, modella e disegnatrice di gioielli, ma anche attrice con registi di spessore, come Alberto Lattuada, Mauro Bolognini, Lamberto Bava. (Il Centro)

Figlia del principe Tassilo Fürstenberg e di Clara Agnelli, sorella dell'Avvocato, nacque nella Capitale il 17 aprile del 1940. Trascorse l'infanzia lontano dagli orrori della guerra in Svizzera, poi nella Villa Furstenberg e tra Cortina, Salisburgo e Forte dei Marmi. (ilGiornale.it)

Modella e attrice, la bellissima Ira da giovanissima si divideva tra i soggiorni a Villa Fürstenberg, sul Terraglio, e Forte dei Marmi dove soggiornava a Villa Costanza dimora degli Agnelli (oggi Augustus Resort). (LA NAZIONE)