Riecco la Giornata del Creato: ascoltiamo l'Sos del pianeta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tra preghiera, contemplazione, riflessione e azione concreta la ricorrenza dedicata alla cura dell’ambiente. Il Papa: il pianeta è malato. Fino al 4 ottobre nelle diocesi il "Tempo del Creato" (Avvenire)
Su altre testate
“Spera e agisci con il creato” è il tema della Giornata e titolo del Messaggio del Papa (diffuso a fine giugno). È riferito alla Lettera di San Paolo ai Romani 8,19-25: l’Apostolo sta chiarendo cosa significhi vivere secondo lo Spirito e si concentra sulla speranza certa della salvezza per mezzo della fede, che è vita nuova in Cristo. (UnserTirol24)
Il pellegrinaggio, che quest’anno aderisce alla campagna Steps for Peace nata dagli inviti di Papa Francesco a fare passi concreti di pace, sarà preceduto dalla preghiera iniziale con monsignor Domenico Sorrentino e monsignor Luciano Paolucci Bedini, vescovo delle diocesi di Gubbio e di Città di Castello. (LA NAZIONE)
Alessandro Di Bussolo – Città del Vaticano Nelle sue parole ai fedeli dopo la preghiera mariana dell’Angelus, Papa Francesco ricorda che oggi, 1 settembre, si celebra la Giornata Mondiale di Preghiera per la Cura del Creato. (Vatican News - Italiano)
IL 1° settembre, Giornata mondiale di preghiera per la cura del Creato, rappresenta l’inizio di un periodo di preghiera annuale dedicato alla cura del creato che culmina il 4 ottobre con la festa di San Francesco. (Terre Marsicane)
E' dedicata alla nostra Terra la puntata di "A Sua Immagine", il programma di approfondimento religioso di Rai Cultura in onda domenica 1 settembre alle 10.30 su Rai 1, in occasione della Giornata mondiale di preghiera per la cura del Creato. (Rai Storia)
La funzione è stata seguita da un centinaio di persone ed accompagnata dalla corale di Montemorello. Luogo ideale, quello dell’orto del Colle dell’Infinito, per ringraziare l’onnipotente per la grandezza del creato. (Radio Erre)