Elkann (con la Grande Panda) da Meloni: ma lei vuole?

No al Parlamento, sì al presidente del Consiglio. John Elkann, forse preso atto che la sua rinuncia all'audizione davanti alla commissione alla Camera sta rivelandosi un autogol diplomatico - e i rapporti governativi per la Fiat sono sempre stati fondamentali -, sta valutando di correre ai ripari con un incontro al vertice. Le diplomazie sono già al lavoro, ma a quanto pare il presidente di Stellantis, questa volta, potrebbe non trovare le porte aperte. (Torino Cronaca)

Su altri giornali

Secondo quanto apprende l’Adnkronos, il gioco che ha appassionato milioni di italiani è pronto a tornare in una nuova veste. Il countdown è appena iniziato come si evince dagli account social del FantaSanremo che, dopo mesi di silenzio, si sono riattivati con un post che annuncia i 100 giorni che ci separano dell’edizione 2025 del Festival di Sanremo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Un rifiuto, quello del presidente di Stellantis, John Elkann, stigmatizzato dal premier Giorgia Meloni: «Avrei evitato questa mancanza di rispetto per il Parlamento». Dunque, niente audizione davanti alle Commissioni Attività produttive della Camera e Industria del Senato. (il Giornale)

La spiegazione di Elkann Da quanto si apprende dall'Ansa, il presidente di Stellantis ha detto che comunque resta disponibile “a un dialogo franco e rispettoso. (Auto.it)

L’Iran minaccia ancora Israele. Che uccide due «capi» di Hezbollah

(Adnkronos) – Gli Slipknot torneranno a esibirsi anche nel nostro Paese a distanza di due anni dalla trionfale apparizione come headliner della prima edizione di Knotfest Italy. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La nave della Marina militare Libra, preposta al trasferimento dei migranti nei centri italiani in Albania, tornerà all'inizio della prossima settimana nel Mediterraneo centrale. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ali Khamenei promette una reazione dura a qualsiasi attacco, ma l’Idf non si ferma.«I nemici, siano essi il regime sionista o gli Stati Uniti d’America, riceveranno sicuramente una risposta schiacciante a ciò che stanno facendo all’Iran, alla nazione iraniana e al fronte della resistenza». (La Verità)