Fazzone: «Nessun accordo in Regione»

«Nessun accordo finora, stiamo ancora ragionando». Così Claudio Fazzone, secondo quanto riporta l'Adnkronos, senatore e coordinatore regionale di Forza Italia spiega che la trattativa in maggioranza è ancora in corso. Nelle scorse ore si era diffusa la voce di un possibile accordo raggiunto con il partito degli azzurri che avrebbe ottenuto la delega all'urbanistica detenuta dalla Lega. Fazzone spiega che «continua a confrontarsi con il deputato e coordinatore regionale di Fratelli d'Italia Paolo Trancassini perché si arrivi a una quadra». (latinaoggi.eu)

La notizia riportata su altre testate

All’ordine del giorno c’è il Documento di economia e finanza, rimandato a prima della pausa estiva. Inoltre, oggi pomeriggio dovrebbe essere convocata la capigruppo per programmare la seduta del consiglio regionale. (ciociariaoggi.it)

Leggi tutta la notizia Sembra arrivata a una svolta decisiva la trattativa interna al centrodestra laziale, al fine di riequilibrare i rapporti di potere tra Forza Italia e Fratelli d'Italia. (Virgilio)

Ma, come per i miraggi, più appare vicino più l’accordo sembra sfuggire. L’ultima versione è che l’intesa sarebbe stata trovata - ma senza conferme ufficiali, anzi, in qualche caso smentita decisamente - con un rimescolamento delle deleghe a favore di Forza Italia ma senza che gli azzurri incassino il terzo assessore. (ilmessaggero.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Dunque le trattative portate avanti dai segretari regionali di Fratelli d'Italia Paolo Trancassini e di Forza Italia Claudio Fazzone avrebbero subito un'accelerazione nelle ultime ore. Secondo quanto riporta l'Agenzia Nova Forza Italia avrebbe ottenuto la delega all'urbanistica della Lega detenuta da Pasquale Ciacciarelli. (ciociariaoggi.it)

Le opposizioni nel Consiglio regionale hanno inscenato una vivace protesta contro il blocco dei lavori dell’aula, che non viene convocata dallo scorso 1° agosto. Francesco Rocca, interpellato dall’Ansa su un possibile rimpasto di giunta per placare Forza Italia, ha risposto con una battuta: “Bella domanda, chiedete ai partiti”. (AbitareaRoma)