Schiacciata dal bus dopo la scuola, muore studentessa 14enne

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto Migranti

Tragedia a Piacenza: a perdere la vita Simran Kumar, 14enne di origine indiana, residente a Cortemaggiore, investita da un bus in via Mattei, poco lontano dall'istituto superiore Ranieri Marcora. Ancora al vaglio della Polizia locale la dinamica. Secondo quanto ricostruito, l'adolescente, studentessa iscritta al primo anno dell'Alberghiero, dopo la scuola avrebbe tentato di raggiungere il mezzo per salirvi e fare ritorno a casa. (RaiNews)

Ne parlano anche altre testate

Piacenza Nel pomeriggio di giovedì 10 ottobre, a Piacenza, una ragazza di 14 anni Simran Kumar ha perso la vita, investita da un bus in manovra. Secondo quanto ricostruito finora, la giovane frequentava il primo anno dell'istituto alberghiero e, secondo le prime ricostruzioni, al termine delle lezioni sarebbe uscita con alcuni compagni sul piazzale davanti alla scuola, prima di essere investita dal mezzo. (Gazzetta di Reggio)

'L’episodio è avvenuto al momento in cui il bus, subito dopo aver effettuato il carico degli studenti alla fermata posta in corrispondenza dell’Istituto Raineri Marcora, era in fase di ripartenza e stava dirigendosi verso Strada Agazzana: per cause in corso di accertamento, la giovane è scivolata sotto la parte posteriore destra del mezzo, rimanendo schiacciata dalle ruote gemellate. (La Pressa)

Una ragazza di 14 anni, Simran Kumar, è morta a Piacenza fuori da scuola investita da uno scuolabus. La studentessa, che frequentava la 1ª C Alberghiero, si trovava sul piazzale di via Enrico Mattei in attesa del mezzo per tornare a casa, a Cortemaggiore, in provincia di Piacenza. (Corriere della Sera)

Il cordoglio per la tragica morte della studentessa “Difficile trovare le parole, vicini alla famiglia”

La dura realtà, la tragedia, ha invece colpito Simran Kumar, ragazza di Cortemaggiore, studentessa del campus Raineri Marcora di strada Agazzana a Piacenza, che ieri pomeriggio è morta travolta da un autobus in manovra nel piazzale dell’istituto, per cause ancora da accertare. (Libertà)

Il mezzo ha chiuso le porte ed è ripartito schiacciando la giovane, che è morta sul colpo sotto gli occhi dei compagni. Dramma dopo scuola a Piacenza. (ilgazzettino.it)

“Di fronte a una tragedia come quella accaduta oggi nei pressi del Centro Scolastico Agrario, è molto difficile trovare le parole per esprimere il cordoglio non solo dell’Amministrazione, ma di una comunità intera, che si stringe con rispetto, con un senso di profonda vicinanza e affetto ai familiari della studentessa vittima di questo gravissimo incidente, così come ai suoi amici, insegnanti e compagni di scuola”. (piacenzasera.it)