Santalucia (Anm): “Musk contro i giudici italiani? Ingerenza immotivata e il governo tace. Siamo sotto osservazione, la cosa fa molta paura”

“Il tweet di Elon Musk contro i giudici italiani? Un magnate americano tanto influente nella nuova amministrazione degli Usa parla di affari interni allo stato sovrano italiano e si intromette nelle questioni dell’Italia dando giudizi immotivati, ingenerosi nella migliore delle ipotesi, senza che nessuno del governo pensi di rispondere dicendo che questi sono affari dell’Italia su cui non ha titolo ad intervenire“. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

Il capo dello Stato richiama al rispetto il ceo di Tesla (e futuro capo del Dipartimento dell'Efficienza Usa) per i suoi attacchi alle decisioni dei giudici italiani di non convalidare il trasferimento dei migranti in Albania: "L'Italia sa badare a sé stessa nel rispetto della sua Costituzione". (Sky Tg24 )

“Un tizio, che è il più ricco del mondo e in questo momento la persona forse più potente del mondo, si permette di dire che noi in Italia dobbiamo mandare a casa i giudici. Questi si stanno inchinando a Musk, sperando di cavarne qualcosa. (Il Fatto Quotidiano)

Oggi non scrivo come avvocato, ma come cittadino italiano. E, come cittadino italiano, non posso accettare il silenzio assordante rispetto agli attacchi di un imprenditore straniero nei confronti dei magistrati del nostro Paese. (Il Fatto Quotidiano)

VAR, pronta la rivoluzione: arriva l’annuncio dalla Francia che può cambiare tutto

Il patron e fondatore di Tesla aveva scritto su X: "Questi giudici devono andarsene", in riferimento allo stop del tribunale di Roma ai 7 migranti in Albania. (Il Giornale d'Italia)

Fratelli d’Italia è da sempre molto attenta alla questione, respingendo qualsiasi tentativo di ingerenza straniera nei nostri affari interni. “Sempre utile l’intervento del Presidente della Repubblica nel ribadire l’importanza del rispetto della sovranità nazionale. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Le polemiche attorno al VAR dopo Inter-Napoli si sono fatte davvero importanti. La sensazione che qualcosa non funzioni attorno a questo strumento, si fa sempre più importante. Le parole di Antonio Conte nel post partita hanno dimostrato quanto ci sia bisogno di migliorare uno strumento che nasce con ottimi presupposto ma che ancora oggi viene lasciato ad una discrezionalità – quella degli arbitri – che lascia ancora tanti dubbi tra giocatori ed allenatori. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)