Usa2024, Walz versus Vance: tra i vice dibattito (civile) senza vincitori

Usa2024, Walz versus Vance: tra i vice dibattito (civile) senza vincitori
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Agenzia askanews ESTERI

Roma, 2 ott. – Un civile scambio di battute senza particolari acuti e qualche gaffe: il dibattito fra i due candidati alla vicepresidenza degli Stati Uniti, il Democratico Tim Walz e il Repubblicano JD Vance, non è certo stato all’altezza – televisivamente parlando – del confronto fra Kamala Harris e Donald Trump.Il tutto in ossequio alla tradizione che considera il testa a testa fra i vice poco importante nell’ottica della campagna elettorale: e devono averlo pensato anche i due protagonisti, che hanno evitato di attaccarsi a vicenda preferendo dirigere le proprie critiche contro i candidati presidenziali. (Agenzia askanews)

Su altre fonti

Tanti si aspettavano un feroce dibattito tv, scandito da accuse, controaccuse e colpi bassi, tra i due candidati alla vicepresidenza degli Stati Uniti, il Democratico Tim Walz e il Repubblicano JD Vance, ma non è andata affatto così. (LA NOTIZIA)

Entrambi hanno eluso la domanda su un eventuale "attacco preventivo" contro l'Iran (LAPRESSE)

Durante la campagna elettorale, il senatore repubblicano dell'Ohio si è guadagnato la reputazione di cane da attacco partigiano. JD Vance ha cercato di moderare la retorica più controversa di Donald Trump su questioni come l'aborto, l'immigrazione e le armi durante un dibattito tra vicepresidenti martedì sera, mentre un Tim Walz occasionalmente teso ha offerto una difesa del curriculum di Kamala Harris e ha sostenuto che Trump rappresenta un pericolo per la democrazia. (Milano Finanza)

Usa 2024, Vance attacca Walz su aborto: "Legge barbara in Minnesota"

Un dibattito "educato", aperto da una stretta di mano, incentrato sui "temi politici", secondo i media americani, ma tra i due non sono mancate le stoccate su immigrazione, aborto e politica internazionale. (Corriere TV)

L'incontro durerà 90 minuti e sarà trasmesso dal Cbs Broadcast Center di New York. Walz, 60 anni, governatore del Minnesota ed ex insegnante di scuola superiore, e Vance, 40 anni, senatore conservatore e autore di bestseller, si presentano come rappresentanti dell'America rurale ma appaiono su fronti opposti su tutti i temi elettorali più caldi. (Corriere della Sera)

"L'aborto rappresenta un diritto umano fondamentale, e non può dipendere dalla zona geografica in cui ci si trova", ha detto il dem, con riferimento ad Amber Thurman, la donna di 28 anni che aveva ottenuto pillole abortive in Carolina del Nord, ma quando l'aborto non si è completato, non è riuscita a sottoporsi a una procedura per pulire l'utero e curare un'infezione che alla fine ha causato la sua morte". (Corriere TV)