Renault convince con i dati del terzo trimestre. Titolo +6%
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In un mercato europeo dell’auto depresso, Renault ha confermato le sue indicazioni per l'intero 2024, convinta dai buoni risultati di vendita di alcuni nuovi modelli, fra i quali la R5 elettrica da 25.000 euro e le nuove versioni della Dacia Spring e Duster. La Casa francese ha comunicato giovedì 24 ottobre che il fatturato del terzo trimestre è salito a 10,7 miliardi di euro, mancando leggermente le previsioni degli analisti. (OraFinanza.it)
Su altri media
Il gruppo ha chiuso il terzo trimestre con ricavi pari a 10,7 miliardi di euro, in aumento dell'1,8% anno su anno e oltre le attese. Renault è tra i titoli monitorati in scia alla pubblicazione dei risultati trimestrali. (Investire.biz)
Anche se il produttore ha registrato effetti valutari negativi, le vendite dei suoi marchi Renault e Dacia sono diminuite meno della media del mercato, in particolare grazie al lancio di nuovi modelli. (Il Messaggero - Motori)
Lo ha fatto già nel corso del 2011, quando fu lanciata la Renault Tweezy, seguita ad un solo anno di distanza dalla Zoe. Il gruppo transalpino guidato da Luca de Meo, infatti, è stato uno dei primi a scommettere sul mercato delle auto elettriche. (Motorisumotori.it)
Dopo aver raggiunto, nel 2023, il 5,07% del capitale, ai lavoratori del Gruppo è stata proposta un’altra operazione, con l’obiettivo è raggiungere il 10% del capitale entro il 2030. Da quando l’italiano Luca De Meo è alla guida di Renault, il colosso francese dell’auto ha avviato una serie di innovazioni che hanno investito non solo la produzione, ma anche la gestione. (Il Messaggero - Motori)
Il progresso emerge maggiormente nella sua intensità facendo la comparazione a tassi di cambio costanti: in questo caso l’incremento si è attestato al 5,0%. Cifre finanziarie positive per il Gruppo Renault nel terzo trimestre del 2024. (Autoblog)
CAC40 Renault (LA STAMPA Finanza)