Sinner trionfa a Shanghai, Djokovic battuto in finale

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CremonaOggi SPORT

(Adnkronos) – Jannik Sinner batte Novak Djokovic in finale e vince l’Atp Masters 1000 di Shanghai. L’azzurro, numero 1 del mondo, oggi si impone per 7-6 (7-4), 6-3 in 1h37′ conquistando il settimo titolo dell’anno e il 17esimo della carriera. Il 23enne altoatesino, al primo successo a Shanghai, si aggiudica la quarta sfida in 8 confronti diretti con il 37enne serbo, che deve ancora vincere un torneo nel 2024 e manca l’appuntamento con il 100esimo titolo della sua straordinaria carriera. (CremonaOggi)

La notizia riportata su altre testate

Jannik Sinner ha trionfato anche nel Masters 1000 di Shanghai, superando in finale Novak Djokovic al termine di due set tutto sommato equilibrati. Per l’altoatesino è il titolo numero diciassette della carriera – il settimo di questa fantastica annata – e nella consueta conferenza stampa al termine del match ha raccontato le sue sensazioni dopo aver conseguito la vittoria. (TennisItaliano.it)

Il numero 1 del mondo si è dimostrato superiore rispetto al fenomeno serbo, battendolo per la terza volta consecutiva e conquistando così il suo settimo titolo stagionale (il terzo a livello 1000, che si aggiunge agli Australian Open e agli US Open, oltre agli ATP 500 di Halle e Rotterdam). (OA Sport)

Il fuoriclasse serbo ha dato battaglia nel primo set deciso al tie-break, poi è calato progressivamente sulla distanza e nella seconda frazione si è dovuto inchinare al cospetto del numero 1 del mondo, oggi apparso di una categoria superiore sul cemento della località cinese. (OA Sport)

Un set quindi, che nell'economia di una partita di tennis, finisce per pesare più di un set. Vinto quel tiebreak del primo, Djokovic si è sgretolato, mentre Sinner ha marciato sereno verso la vittoria del suo terzo Master 1000 del 2024. (L'Ultimo Uomo)

Mi congratulo anche con il suo team". Novak Djokovic dopo il match di Shangai che ha consegnato i Masters 1000 a Jannik Sinner si arrende allo strapotere del numero uno al mondo. (Liberoquotidiano.it)

Ci sono momenti della partita in cui devi solo cercare di crederci. Il sollievo di un altro titolo vinto, di un'altra sfida portata a casa contro il più forte, il campione di 24 Slam battuto questa volta in una finale: "Djokovic non ha debolezze, devi solo riuscire a sfruttare le pochissime occasioni che può darti nel corso della partita - ha detto il n. (La Gazzetta dello Sport)