Sinner trionfa a Shanghai, Djokovic battuto in finale

(Adnkronos) – Jannik Sinner batte Novak Djokovic in finale e vince l’Atp Masters 1000 di Shanghai. L’azzurro, numero 1 del mondo, oggi si impone per 7-6 (7-4), 6-3 in 1h37′ conquistando il settimo titolo dell’anno e il 17esimo della carriera. Il 23enne altoatesino, al primo successo a Shanghai, si aggiudica la quarta sfida in 8 confronti diretti con il 37enne serbo, che deve ancora vincere un torneo nel 2024 e manca l’appuntamento con il 100esimo titolo della sua straordinaria carriera. (CremonaOggi)

La notizia riportata su altre testate

Un set quindi, che nell'economia di una partita di tennis, finisce per pesare più di un set. Vinto quel tiebreak del primo, Djokovic si è sgretolato, mentre Sinner ha marciato sereno verso la vittoria del suo terzo Master 1000 del 2024. (L'Ultimo Uomo)

Freddo e decisivo nei momenti che contano per conquistare il settimo titolo nel 2024, il 17° in carriera. – Jannik Sinner conquista anche il Masters 1000 di Shanghai battendo in finale Novak Djokovic con il punteggio di 7-6, 6-3 in poco più di un’ora e mezza di gioco. (Agenzia askanews)

Giocare contro Novak in una finale è sempre una sfida enorme, quindi sono soddisfatto di come ho gestito queste situazioni e, naturalmente, sono felicissimo di sollevare questo trofeo. JANNIK SINNER: È sempre difficile dare una classifica o un numero, ma oggi è stata una giornata davvero speciale per diverse circostanze. (LiveTennis.it)

Jannik Sinner, stupisce tutti dopo il match con Djokovic: "Un segreto?", lezione di sport

Il numero 1 del mondo si è dimostrato superiore rispetto al fenomeno serbo, battendolo per la terza volta consecutiva e conquistando così il suo settimo titolo stagionale (il terzo a livello 1000, che si aggiunge agli Australian Open e agli US Open, oltre agli ATP 500 di Halle e Rotterdam). (OA Sport)

Semplicemente ingiocabile, anche per il giocatore più vincente della storia. L’azzurro è il nuovo campione del Masters 1000 di Shanghai superando in finale Novak Djokovic con il punteggio di 7-6 6-3. (Il Fatto Quotidiano)

Quella con Novak Djokovic "è una delle sfide più difficili del circuito. Ha servito alla grande nel primo set. Ho fatto fatica a brekkarlo, ma ho combattuto fino alla fine. È una vittoria speciale visto l’avversario". (Liberoquotidiano.it)