Il programma seconda giornata dei lavori della 41ª assemblea nazionale di Torino
Articolo Precedente
Articolo Successivo
TORINO – Sette le sessioni di confronto che copriranno moltissimi temi, sessantadue gli interventi previsti, sette i ministri previsti. Questi i principali numeri della seconda giornata di lavori della 41° Assemblea nazionale in corso i cui lavori inizieranno a breve. Si parlerà di coesione sociale e unità territoriale, di futuro delle nuove generazioni in un’ottica non solo sociale e di prospettive di ingresso nel mondo del lavoro ma a farla la padrone saranno le politiche ambientali e di rispetto del pianeta terra. (ANCI)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Bassano in Teverina – La 41esima assemblea nazionale ANCI "Abbiamo lavorato attivamente per promuovere il bando Borghi", fa sapere l'ente locale (Tuscia Web)
"Il ruolo dei Comuni è cruciale, così come la loro funzione di rappresentare le attese delle rispettive comunità, partecipando alle scelte che coinvolgono le sorti delle rispettive popolazioni.I Comuni sono l'espressione più emblematica delle diversità italiane, simbolo della libertà e dell'unità del nostro Paese. (la Repubblica)
TORINO – L’ultimo panel della seconda giornata dei lavori della 41ª assemblea nazionale Anci, dal titolo “Facciamo… per Giovanni un’Italia che si prende cura”, moderato da Gianni Trovati, affronta il tema della Sanità diffusa e il ruolo dei Comuni. (ANCI)
Farnesina – Il Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, On. Antonio Tajani, sarà oggi a Torino per partecipare alla 41ma Assemblea Annuale dell’Anci. (Notizie Geopolitiche)
Con Insiel e ComPa si stanno costruendo progetti per servizi più efficienti ai cittadini Torino, 22 nov - "Grazie a Insiel e CompaFvg stiamo mettendo a punto modelli di intelligenza artificiale con i quali rendere più efficienti le Pubbliche amministrazioni, garantendo così maggiori servizi ai cittadini con minori costi". (ilgazzettino.it)
Tra i temi principali, il ruolo dei comuni nel contesto della politica di coesione, che rimane cruciale per il miglioramento della qualità della vita delle comunità. (ANCI LOMBARDIA)