Previsioni meteo con l'anticiclone delle Azzorre che porta sole e caldo africano, ma la pioggia colpirà ancora

Caldo africano, ma anche pioggia. L’Italia si scrolla di dosso un po’ di instabilità grazie all’anticiclone delle Azzorre. Nel primo weekend di luglio si assisterà a un aumento delle temperature in tutto il Paese, anche se domenica 7 luglio il Nord Ovest dovrebbe essere oggetto di rovesci. Per il resto, la colonnina di mercurio che dovrebbe superare i 35-36 gradi in varie regioni. Ecco le previsioni meteo del fine-settimana. (Virgilio Notizie)

Su altri giornali

Nonostante alcuni temporali possano colpire il Nord Italia durante il fine settimana, il bel tempo tornerà a dominare. È consigliabile approfittare delle belle giornate, ma tenere sempre d’occhio le previsioni meteo, specialmente se si pianificano attività all’aperto nei prossimi giorni. (Tempo Italia)

Le condizioni meteo attualmente sono gradevoli e soleggiate. Dopo l'arrivo di masse d'aria umide atlantiche che hanno portato temporali e un deciso calo termico, l'Anticiclone delle Azzorre ha finalmente preso le redini del tempo. (MeteoGiuliacci)

Meteo Weekend: Sabato caldo e soleggiato, da Domenica tornano Temporali e Grandine; i dettagli

Previsioni meteo per il weekend Weekend, Italia al sole con caldo in aumento; ma attenzione, tra Sabato 6 e Domenica 7 Luglio su alcune regioni aumenterà il rischio di forti temporali e non è da escludere anche qualche episodio di grandine. (iLMeteo.it)