IL VIDEO. Israele: ora l'obiettivo supremo è il rilascio degli ostaggi a Gaza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Milano, 27 nov. Dopo l'entrata in vigore alle prime ore di questa mattina in Libano della tregua con Hezbollah, il ministro della Difesa israeliano Israel Katz ha dichiarato che "l'obiettivo supremo" è il rilascio degli ostaggi ancora detenuti nella Striscia di Gaza."I risultati della campagna nel nord esercitano ulteriore pressione su Hamas" nella Striscia di Gaza, ha detto Katz in un discorso a Tel Aviv (il Dolomiti)
Su altre fonti
L'esercito israeliano ha emesso un divieto specifico e in un post sui social media ha elencato i 10 villaggi nel sud del Libano, alla frontiera con il nord di Israele, che al momento non sono accessibili alla popolazione. (Sky Tg24 )
Di Roberto Brunelli ROMA Cento bombe, per esser certi di far sparire dalla faccia della terra la fabbrica supersegreta dei missili di Hezbollah nel nord del Libano: è stato questo l’ultimo attacco delle forze armate israeliane subito prima della tregua negoziata dallo Stato ebraico con la milizia filo-iraniana. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Il presidente Usa uscente, Joe Biden, su X ha pubblicato un messaggio in cui annuncia un nuovo sforzo per favorire una intesa sullo stop alle armi tra Hamas e Israele, nella Striscia, prima della fine del suo mandato. (ilmessaggero.it)
Israele: ora l'obiettivo supremo è il rilascio degli ostaggi a Gaza 27 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Il gestore della rete elettrica ucraina Ukrenergo ha attivato programmi di emergenza di interruzione di corrente nel Paese a causa di un massiccio attacco missilistico russo sulle infrastrutture energetiche nazionali, ha reso noto il fornitore di energia elettrica per la regione di Kiev, Dtek Kyivski Rehionalni Elektromerezhi, riportano i media locali. (Il Sole 24 ORE)
Una delegazione egiziana arriverà a Tel Aviv oggi per presentare un'ipotesi di accordo per fine della guerra a Gaza. Fonti egiziane hanno detto al giornale che "l'annuncio della visita da parte del Cairo è prova di ottimismo circa il raggiungimento di un accordo". (Civonline)