McLaren W1, la supercar stradale da oltre 2 milioni di euro

McLaren presenta la sua nuova creatura: McLaren W1, l’innovativa erede di due storiche supercar, la McLaren F1 e la McLaren P1 TM. “È una celebrazione sia dell’eccellenza dell’iconica McLaren F1 e McLaren P1 TM sia della manifestazione della mentalità da campionato mondiale della McLaren”, ha dichiarato Michael Leiters, amministratore delegato di McLaren Automotive. “Con la nostra nuova supercar Ultimate, stiamo di nuovo spingendo i confini delle vere prestazioni da supercar con un epico propulsore ibrido dotato del nostro nuovissimo motore MHP-8 V8, la piattaforma aerodinamica più avanzata di qualsiasi auto da strada McLaren e un ampio utilizzo di materiali leggeri avanzati. (Forbes Italia)

Ne parlano anche altri giornali

È un’eredità pesante quella che raccoglie la W1: si chiama così l’ultima hypercar della McLaren, “figlia e nipote” di leggende su quattro ruote come la P1 del 2013 e la F1 del 1993 (quest’ultima concepita dal genio di Gordon Murray). (Il Fatto Quotidiano)

La McLaren W1 arriva come l’erede definitiva della sconvolgente F1 e della P1, auto che hanno fatto impazzire appassionati ed esperti del settore che l’hanno avuta tra le mani. McLaren prosegue così una tradizione iconica di supercar che spingono i confini dell’ingegneria d’avanguardia. (ClubAlfa.it)

A grande sopresa McLaren ha svelato la nuova supercar W1, vettura che succede a due delle più grandi supercar della casa di Woking: la McLaren F1 e la McLaren P1. (Automoto.it)

La nuova McLaren W1, supercar da... numeri 1

Laureato in Scienze della Comunicazione, muove i primi passi nelle redazioni sportive di Palermo per poi trasferirsi a Milano. Giornalista pubblicista esperto del mondo dello sport e dei motori, scrive anche di attualità ed economia. (Virgilio)

Trent’anni dopo la McLaren F1, la nuova W1 oltre ad essere l’auto stradale più potente di sempre, ha molto in comune come la monoposto che è ai vertici del campionato mondiale più ai vertici nel motorsport. (Il Sole 24 ORE)

Una supercar per... numeri 1. (Sport Mediaset)