Casper Ruud, una vita da sfavorito. Ma a fari spenti ha fatto fuori Alcaraz e Rublev
Casper Ruud, la normalità (quasi) al potere. L’avversario di Jannik Sinner nelle semifinali di Torino è il norvegese che nessuno dà mai fra i favoriti, che viaggia quasi sempre a fari spenti, ma che quando vede uno spiraglio - qui contro Alcaraz e ieri nello spareggio contro Rublev - sa accendersi. Venticinque anni, nordico ma cresciuto tennisticamente all’Academy di Rafa Nadal in Spagna, contro … (La Stampa)
Ne parlano anche altri giornali
TORINO. E’ Casper Ruud il quarto semifinalista delle Atp Finals che sfiderà il numero 1 Jannik Sinner questa sera (16 novembre) alle 20.30 a Torino. Il norvegese ha conquistato la qualificazione battendo in tre set il russo Andrey Rublev. (Alto Adige)
Questa è una sfida che manca dal 2021, quando Jannik batté Ruud sul cemento indoor di Vienna. Due precedenti, entrambi in Austria ed entrambi vinti dal numero uno al mondo. (Corriere della Sera)
Analisi concreta tra girone passato e semifinale in arrivo per Casper Ruud dopo il successo su Andrey Rublev. Nell’unica partita che si è chiusa sui tre set di tutta la fase a gironi alle ATP Finals di Torino, il norvegese si è imposto per 6-4 5-7 6-2 e ora è pronto ad affrontare Jannik Sinner questa sera. (OA Sport)
Visto lo stato di forma e il giorno in più di riposo, l'azzurro si presenta al match da grande favorito. Dopo aver chiuso in testa il girone Nastase con un ruolino di marcia perfetto (tre vittorie e nessun set perso), Jannik Sinner si appresta ad affrontare la semifinale contro Casper Ruud, secondo nell'altro raggruppamento con un bilancio di due affermazioni (contro Carlos Alcaraz e Andrej Rublev) e un ko (contro Alexander Zverev). (Quotidiano Sportivo)
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile. Consenso al trattamento dati: (Settecalcio)
Il nome del primo finalista uscirà dalla sfida delle 14.30 tra il tedesco Sascha Zverev, n°2 del mondo e lo statunitense Taylor Fritz. E' il giorno delle semifinali alle Atp Finals. (Sky Sport)