Udicon: ''Ancora troppi incidenti stradali e un pedone a rischio ogni tre giorni''
L’U.Di.Con. (Unione per la Difesa dei Consumatori) Provinciale di Lecce partecipa all’annuale appuntamento organizzato dalla sede nazionale “Sicurezza Stradale: Direzione obbligatoria”, giunto all’undicesima edizione. Quest’anno il Convegno si terrà a Roma giovedì prossimo, 14 Novembre, e vede coinvolte tutte le Scuole Superiori del territorio nazionale. La sede Udicon provinciale di Lecce periodicamente svolge un’indagine sugli incidenti verificatisi sulle strade del Salento (LecceSette)
La notizia riportata su altri giornali
Rispetto allo stesso periodo dello scorso anno c’è stato un aumento dei sinistri (+0,9%), dei feriti (+0,5%), ma, soprattutto, si è avuto un balzo del 4 per cento dei morti saliti a 1.429 rispetto alle 1.374 del 2023. (Corriere della Sera)
Secondo l’ISTAT, l’anno 2023 è caratterizzato da una stabilizzazione nella mobilità rispetto al 2022, anno nel quale era stato rilevato un netto incremento, in termini di spostamenti registrati, rispetto al periodo delle fasi più acute della pandemia. (vulturenews.net)
Il progetto, sostenuto dall’Automobile club Italia e Sara assicurazioni, nella mattinata di oggi, mercoledì 13 novembre, è approdato a Piacenza nell’aula magna dell’istituto superiore Isii Marconi. (Libertà)
Rispetto al 2022, si segnala anche un aumento significativo delle vittime (più 10,0 per cento) e dei feriti (più 1,4 per cento), un dato che si discosta dalla tendenza nazionale, dove il numero delle vittime è sceso del 3,8 per cento. (SardiniaPost)
Sul fronte dell’incidentalità stradale si registra, a livello nazionale, un lieve miglioramento per il numero delle vittime rispetto all’anno precedente (-3,8%); in controtendenza aumentano incidenti (+0,4%) e feriti (+0,5%), seppur in maniera contenuta. (Sassilive.it)
Questo portale di notizie si dedica con passione alla copertura di eventi significativi e alla diffusione di informazioni aggiornate, garantendo una copertura dettagliata e accurata delle vicende che modellano la vita quotidiana delle comunità in Friuli Venezia Giulia, Veneto e Trentino. (Nordest24.it)