Parigi 2024, Jacobs quinto in finale nei 100 metri alle Olimpiadi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos SPORT

Marcell Jacobs quinto nella finale dei 100 metri alle Olimpiadi di Parigi 2024. Oro allo statunitense Noah Lyles con il tempo di 9''79. Argento per il giamaicano Kishane Thompson con lo stesso tempo. Bronzo per lo statunitense Fred Kerley in 9''81, quarto il sudafricano Akani Simbine (9''82), seguito da Jacobs (9''85), autore della miglior prestazione stagionale grazie in particolare ad un'eccellente partenza. (Adnkronos)

La notizia riportata su altre testate

Vince l'americano sul filo di lana battendo il talento giamaicano e il connazionale Kerley (il Giornale)

Non c’è spazio per la delusione a Desenzano del Garda tra gli amici e i tifosi di Marcell Jacobs: un grande tifo ha infatti accompagnato la gara dei 100 metri del campione, arrivato quinto a Parigi 2024. (LAPRESSE)

Ma non basta per andare oltre il quinto posto e difendere il titolo olimpico dei 100 in una finale in cui tutti hanno corso tra i 9’’79 e i 9’’91. PARIGI – Una finale di giganti, in cui anche Marcell Jacobs è tornato gigante: 9’’85, il miglior tempo dalle Olimpiadi di Tokyo. (la Repubblica)

L’azzurro a quattro centesimi dalla medaglia di bronzo alle Olimpiadi nei 100 metri. Vince al fotofinish Lyles 9.79, argento Thompson 9.79, terzo Kerley 9.81. Arese in finale nei 1500 È una finale magnifica, equilibrata, risolta soltanto al fotofinish nei 100 metri alle Olimpiadi di Parigi (Fidal)

Quinto posto per Macell Jacobs nella finalissima dei 100 metri alle Olimpiadi di Parigi. Podio sfiorato, dunque, e medaglia d’oro ceduta allo statunitense Lyles (9.79), nuovo campione olimpico davanti al giamaicano Thompson. (varesenews.it)

Il Messia dell’atletica tricolore aveva già fatto un’impresa qualificandosi all’atto conclusivo sul rettilineo dello Stade de France, poi nella lotta per le medaglie alle Olimpiadi di Parigi 2024 non si è tirato indietro e ha sfoderato la miglior prestazione cronometrica degli ultimi tre anni: 9.85 con 1,0 m/s di vento a favore, ad appena cinque centesimi dal suo record europeo siglato tre anni fa in occasione dell’apoteosi di Tokyo. (OA Sport)