Giro d’Italia 2021, quanto costa e quanto guadagna il vincitore

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QuiFinanza SPORT

Il vincitore finale guadagnerà quindi altri 150 mila euro, il secondo classificato altri 75 mila euro e il terzo classificato altri 40 mila.

Giro d’Italia 2021, quanto guadagna il vincitore di ogni tappa. Il Giro d’Italia è una corsa a tappe e non si vincono soldi ‘solamente’ guardando la classifica generale alla fine dell’evento.

Oltre alla classifica generale, ci sono poi diverse altre classifiche che permettono di guadagnare euro:. (QuiFinanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

Canale, 10 maggio 2021 – Tappa molto interessante, anche per la classifica generale, la numero 4 del Giro d’Italia 2021. Giro d'Italia 2021, tappa 3: risultati, classifica e ordine d'arrivo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

16.36 Pellaud e Van der Hoorn davanti, poco dietro c’è Zoccarato, poi a 17″ Gallopin e Ciccone. 16.10 Davanti sono rimasti in cinque: Pellaud, Zoccarato, Albanese, Van den Berg e Van der Hoorn (OA Sport)

Al termine della seconda tappa Filippo Ganna, non solo mantiene la Maglia Rosa ma guadagna anche tre secondi sprintando al traguardo volante di Vercelli. «Il mio sprint era finalizzato a togliere secondi ai possibili avversari di Bernal e Sivakov in ottica Classifica Generale, nulla di più», ha spiegato il 24enne piemontese della Ineos Grenadiers subito dopo la tappa. (TUTTOBICIWEB.it)

La grande competizione ciclistica approderà all’ombra delle Due Torri domani, in occasione della quinta tappa Modena-Cattolica. Bologna, 11 maggio 2021 - Anche Bologna si tinge di rosa. (il Resto del Carlino)

16.34 Al traguardo volante di Guarene transita davanti in prima posizione Pellaud, 2° Van der Hoorn. Van der Hoorn ha 27″ su Pellaud, 45″ su Ciccone, Gallopin e Zoccarato, 1’01” sul gruppo maglia rosa! (OA Sport)

In salita ho visto che Remco pedalava molto bene: domani sarà dura per me difendere la Maglia Rosa“ (SpazioCiclismo)