​Putin: «La costruzione di un nuovo ordine mondiale è irreversibile. Le relazioni internazionali sono in un periodo di cambiamenti»

Il presidente russo Vladimir Putin si trova oggi, 11 ottobre, ad Ashgabat, capitale del Turkmenistan, per un forum internazionale sulla "Interrelazione tra tempi e civiltà: base della pace e dello sviluppo", un evento dedicato al 300° anniversario della nascita del poeta e pensatore turkmeno Makhtumkuli Fraghi. Esercitazione nucleare della Nato al via, con «Steadfast Noon» in campo 2.000 uomini e 60 bombardieri: la risposta alle minacce di Putin Le parole di Putin Putin ha sottolineato . (ilmessaggero.it)

Su altri media

Vladimir Putin rafforza l'asse con Teheran incontrando per la prima volta il presidente iraniano Masoud Pezeshkian ad... Le relazioni con l'Iran sono "per la Russia una priorità". (Virgilio)

Turkmenistan, Putin arriva ad Ashgabat 11 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Il leader del Cremlino: "Le relazioni internazionali sono entrate in un’era di cambiamenti fondamentali" (LAPRESSE)

Iran, la minaccia nucleare (che piace a Putin), la strategia degli 007 russi e israeliani: così può cambiare la guerra in Medio Oriente

Quest'anno assistiamo a una crescita dell'interscambio", ha aggiunto il presidente. Le relazioni con l'Iran sono "per la Russia una priorità". (Adnkronos)

Putin: le relazioni con l'Iran sono una priorità per la Russia 11 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Gli agenti russi e iraniani cercano punti di vulnerabilità nelle centrali nucleari israeliane ed occidentali e in altre infrastrutture critiche, ma questa possibile manovra strategica non è sfuggita all'MI5 e all'agenzia di spionaggio per l'estero (MI6). (ilmessaggero.it)