Garofani e nostalgia per l'addio a Pillitteri. La figlia: "Ora riconosciuta la sua statura"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale INTERNO

Piove, ovvio. Verso parco Marinai d'Italia, però, s'intravede un sole debole e nascente come quello del Psdi, i socialdemocratici cui aderì Paolo Pillitteri prima di passare al socialismo di Craxi, lui che il sole nascente, subito, lo fece fuori e buttò a mare anche falce, martello, Marx e Lenin, scegliendo il simbolo del garofano rosso che adesso ce ne sono quattro mazzi, sul sagrato di Santa Maria del Suffragio. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri media

La squadra è in un momento straordinario con sei vittorie consecutive, molte delle quali con risultati schiaccianti. Qual è il segreto che ha portato a questa striscia di successi? “La striscia di successi è il risultato di un mix di fattori fondamentali. (Frosinone News)

Questo il ricordo da parte di Bobo Craxi dell'ex sindaco del Psi di Milano Paolo Pillitteri, in occasione dei suoi funerali presso la chiesa di Santa Maria del Suffragio. (Tiscali Notizie)

L’uomo è stata una figura chiave del Frosinone Calcio, in cui ha militato come centrocampista nella stagione ’65-’66 e poi come allenatore dei ciociari in Serie C2 dal 1983 al 1986, con 100 panchine di bagaglio. (Frosinone News)

"Questa città si affeziona a tutti i sindaci e Paolo Pillitteri in questi anni non ha fatto altro che mantenere vivo il suo amore per la città". Queste le parole di Bobo Craxi, nipote di Paolo Pillitteri, a margine dei funerali a Milano dell'ex sindaco meneghino morto lo scorso 5 dicembre a 84 anni. (Il Sole 24 ORE)

Un applauso ha accolto l’arrivo in chiesa, della bara, adornata da un tappeto di garofani rossi, dell’ex sindaco di Milano Paolo Pillitteri, scomparso lo scorso 5 dicembre. Alla messa, celebrata nella chiesa di Santa Maria del Suffragio, erano presenti il sindaco Giuseppe Sala, il presidente del Consiglio comunale Elena Buscemi, l’ex primo cittadino Gabriele Albertini, Bobo e Stefania Craxi, e i consiglieri regionali Pierfrancesco Majorino, Carmela Rozza, Gianluca Comazzi e Matteo Forte. (LAPRESSE)

Sono passati più di 30 anni ma continua a riaffiorare lo spettro che ha squarciato la Prima Repubblica. Cognato di Bettino Craxi, sindaco della ‘Milano da bere’ tra il 1986 e il 1992, Pillitteri è stato l’ultimo sindaco socialista di Milano. (La Stampa)