Sci: Cdm; Odermatt vince Super G in Colorado

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Mattino di Padova SPORT

Il fuoriclasse svizzero Marco Odermatt, dominatore delle tre ultime stagioni, ha vinto in 1.09.41 il durissimo e difficile superG di Coppa del mondo di sci a Beaver Creek, in Colorado. Per il 27enne Odermatt è la vittoria n. proprio su questa pista. Secondo, rinnovando così il duello con lo svizzero dello scorso anno, il francese Cyprien Sarrazin che in 1.09.59 avrebbe potuto vincere se non avesse commesso un errore subito dopo il via. (Il Mattino di Padova)

Su altre fonti

E’ Giovanni Franzoni, 23 anni, da Manerba del Garda, portacolori delle Fiamme Gialle, a fare notizia nella serata italiana. Il giovane azzurro scende e cambia la faccia alla gara per i colori italiani. (FISI)

Giovanni Franzoni torna a brillare ed a sorridere. (OA Sport)

Il 23enne si è lasciato alle spalle il brutto infortunio del 2023 e ha fatto saltare il banco scendendo con il pettorale numero 39, fermandosi ad appena 13 centesimi dal podio. L’Italia ha forse trovato il talento che stava aspettando per il prossimo futuro, intanto ci sono già delle gradite conseguenze per il nostro portacolori. (OA Sport)

Lo splendido 4° posto nel super-g di Beaver Creek del 23enne gardesano, da podio (mancato per 13 centesimi) sino all'ultimo intermedio, è solo l'inizio per un talento finalmente libero dai guai fisici. (NEVEITALIA.IT)

Fisi Pentaphoto (DoveSciare.it)

Non smette di piangere al traguardo Giovanni Franzoni. Finalmente con il quarto posto nel superG odierno è arrivato un grande risultato per il 2001 di Manerba del Garda che ci dice nella finish area di Beaver Creek, Colorado, in cima alla Vail Valley: «Ho visto il risultato di Furstein e mi sono convinto di poter fare bene, dal momento che gareggiava con me in Coppa Europa e so il suo ed il mio valore. (Davide Marta)