Marracash, il nuovo album: “Ecco la mia bolla”
Marracash negli stadi nel 2025. Ma prima, precisamente da oggi venerdì 13 dicembre 2024, nelle orecchie di moltissimi fan. Suoi, ma anche del rap. Perché il King del rap è tornato e lo ha fatto nella notte fra il 12 e il 13 dicembre a sorpresa con l’uscita di ‘E’ finita la pace’, un disco che già dal titolo racconta di quanto Marracash abbia intenzione di sparigliare le carte di una scena che stava rischiando di sedersi un po’ troppo su trapper che più che parlare di orologi, auto di lusso, donne trattate alla stregua di oggetti peraltro inutili non fanno. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ne parlano anche altre fonti
Venerdì 13 dicembre esce a sorpresa “È finita la pace”, ultimo album di Marracash. (Fanpage.it)
Il suo nuovo album È finita la pace – che chiude una trilogia aperta dai best seller Persona (2019) e il Premio Tenco Noi, loro, gli altri (2021) – come il precedente è uscito a sorpresa, senza preavviso, stamattina alle 7. (la Repubblica)
Ed è anche l'ultimo capitolo di un percorso personale dove ho cercato un mio modo di fare musica e rappresenta la ricerca di se stessi e l’accettazione". (La Gazzetta del Mezzogiorno)
E alla fine un happy hand“. C’è una nuova pace. (Il Fatto Quotidiano)
Si intitola così il suo nuovo album uscito da poche ore, a sorpresa, quasi a fari spenti (“Non l’ho detto neanche a mia mamma", ndr), ma destinato a squarciare lo scenario musicale italiano. Marracash avvisa tutti: “È’ finita la pace”. (Radio Italia)
E quindi ecco qui È finita la pace, album che chiude la trilogia iniziata con Persona e continuata con Noi, loro, gli altri. «È di quelle cose che capitano una volta l’anno», dice Federico Cirillo, Director di Island Records. (Rolling Stone Italia)