Medio Oriente, ancora vittime a Gaza e in Libano dopo raid israeliani

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Città del Vaticano Non si fermano gli attacchi israeliani a Gaza e in Libano. L'agenzia di protezione civile della Striscia ha dichiarato che ieri almeno 30 persone sono rimaste uccise nei raid, in città e nel campo profughi di Jabalia, nel nord. Diversi edifici che fungevano da rifugio per gli sfollati sono stati distrutti, decine sono le persone ancora sotto le macerie. In migliaia sono intrappolati nel campo. (Vatican News - Italiano)

Ne parlano anche altre testate

L'Iran denuncia di aver subito un massiccio cyberattacco. "La quantità di attacchi informatici pesanti, che si sono verificati sui tre rami del governo, della magistratura e del parlamento, così come sull'industria nucleare, sono senza precedenti ed enormi", ha detto l'ex segretario del National Virtual Space Center Abolhassan Firouzabadi, citato dai media locali. (Liberoquotidiano.it)

Guerra in Medio Oriente, la diretta Il rischio è che basti poco in Medio Oriente, perché il conflitto regionale possa sfociare assumendo una dimensione ancora più spaventosa. «È inaccettabile e non deve più ripetersi», l'avvertimento lanciato all'unisono dai leader di Italia, Francia e Spagna, e scritto nero su bianco in una dichiarazione congiunta. (ilmessaggero.it)

Il ministero della Difesa siriano ha affermato che quattro persone, tra cui donne e bambini, sono state uccise, e altre 11 sono rimaste ferite, in un attacco aereo israeliano contro un edificio residenziale nella capitale Damasco. (Corriere della Sera)

Cyberattacco in Iran, media: "Colpiti siti governativi e di impianti nucleari"

Sul fronte diplomatico il governo iraniano è “estremamente nervoso” ed è impegnato in “urgenti sforzi diplomatici” con i Paesi del Medio Oriente per valutare se è possibile ridurre la portata della risposta di Israele al suo attacco missilistico. (Il Fatto Quotidiano)

Articolo in aggiornamento (il Giornale)

L’Iran avrebbe subito un cyberattacco che ha coinvolto siti governativi e degli impianti nucleari. “Quasi ogni ramo del governo iraniano, giudiziario, legislativo ed esecutivo, è stato coinvolto da questo attacco, con il risultato di furto di informazioni”, ha dichiarato Abolhassan Firouzabadi, ex segretario del Consiglio Supremo dell’Iran per il Cyberspazio, secondo quanto riferisce l’emittente Iran Internazional. (OglioPoNews)