Alzheimer: voce alle famiglie dei malati

SPAZIO SALUTE Alzheimer: voce alle famiglie dei malati di Monica Panetto CONDIVIDI facebook twitter linkedin email whatsapp Foto: Adobe Stock In più occasioni su Il Bo Live abbiamo parlato di malattia di Alzheimer, da diversi punti di vista. Abbiamo approfondito i sintomi con cui si manifesta, ne abbiamo discusso le possibili cause. Confrontandoci con gli esperti del settore, abbiamo illustrato le terapie attualmente in uso e la direzione in cui si sta muovendo la ricerca. (Il Bo Live - Università di Padova)

Se ne è parlato anche su altre testate

È una bugia”, ha detto Lukashenko. Il presidente bielorusso Alexander Lukashenko ha affermato che non ci sarà nessuna mobilitazione in Bielorussia. (Periodico Daily)

L'articolo A Fano truffa dei diamanti con la complicità della banca sembra essere il primo su (Sardegna Reporter)

Dal 1994 l’Organizzazione Mondiale della Sanità e la Società Internazionale per la Malattia di Alzheimer hanno istituito la Giornata Mondiale Alzheimer, che si celebra il 21 settembre in tutto il mondo (Emergency Live IT)

Oggi più che mai c'è assoluta necessità di una trasformazione nel servizio che soddisfa i bisogni di salute: non è concentrando tutto in ospedale che si risolvono i problemi della sanità. Per far avvenire la mutazione è fondamentale l'integrazione socio sanitaria e su questo la Regione lavora con limpida chiarezza di obiettivi, con la consapevolezza che le difficoltà da affrontare non sono poche. (ilgazzettino.it)

Lo ha detto il vice ministro degli Esteri russo, Sergey Ryabkov, secondo quanto riporta l’agenzia di stampa russa Ria Novosti (LaPresse)

In Italia, si calcola che il numero totale dei pazienti con demenza possa superare il milione (di questi, circa 600.000 presenterebbero demenza di Alzheimer) e che siano circa tre milioni le persone direttamente o indirettamente coinvolte nella loro assistenza. (newsbiella.it)