Italia divisa in due, temporali in arrivo: riguarda tutte queste zone d’Italia

Nuovi aggiornamenti per quel che riguarda il meteo in Italia. Il Paese è diviso letteralmente in due: temporali e caldo torrido in arrivo. Ecco dove. L’estate 2024 è molto particolare, in quanto si stanno alternando giorni di caldo torrido ad altri caratterizzati da piogge, temporali e, in alcuni casi, grandinate. L’Italia, dunque, è spaccata in due e le previsioni per i prossimi giorni ci confermalo proprio tale quadro. (NanoPress Viaggi)

La notizia riportata su altri media

Scopriamo dove. Il caldo africano, però, si attenuerà solo localmente e il calo delle temperature non sarà tale da poter parlare di normalità se non soltanto per una parte del Nord. (ilmessaggero.it)

Il caldo africano pare possa realmente levare le tende dall’Italia a partire da domenica, cominciando proprio dal nord! Un cavo d’onda proveniente dall’Atlantico si insinuerà sull’Europa centrale fino a lambire il nord, dove porterà un consistente incremento dei temporali e contemporaneamente un calo termico. (MeteoLive.it)

L'alta pressione ha portato condizioni di grande stabilità, in cui il tempo risulta prevalentemente soleggiato, mentre le piovose perturbazioni atlantiche girano al largo dall'Italia. Tuttavia i modelli previsionali hanno già individuato la data in cui l'alta pressione sarà costretta a cedere il passo a più fresche e instabili correnti atlantiche. (MeteoGiuliacci)

Allerta meteo per nubifragi e grandine in Italia, weekend a rischio: è quanto riporta il Centro ESTOFEX (European Storm Forecast Experiment), che ha emesso un doppio avviso, valido dalle 8 di oggi, giovedì 18 luglio, alle 8 di sabato 20 luglio 2024. (MeteoWeb)

Atteso l'arrivo di un'intensa perturbazione atlantica sull'Italia, che spazzerà via gradualmente l'anticiclone africano che ha reso le ultime settimane particolarmente roventi. Scopriamo dove. (leggo.it)

Il caldo che non sta dando tregua in queste ultime giornate ha le ore contate, soprattutto al Nord Italia quando nel weekend aria più fresca incontrando quella più calda darà vita a dei temporali violenti, poi arriverà il caldo mite azzorriano. (Positanonews)