Caso Sinner, parla l’ex arbitro del Tas: “Non basterà dimostrare che non era in malafede”

ROMA – “Sinner ha molti strumenti per difendersi, ma per punirlo non dovranno dimostrare che fosse in malafede”. L’avvocato Angelo Cascella è stato per dieci anni arbitro del Tas in numerosi procedimenti: nessuno come lui conosce le dinamiche del Tribunale arbitrale dello sport di Losanna che dovrà pronunciarsi sulla positività di Sinner. Cascella, quale sarà la chiave della decisione del Tas? “I… (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

“2 mesi di squalifica”, una super stangata per Jannik Sinner: arriva l’annuncio che lascia i suoi sostenitori senza parole (CalcioMercato.it)

In una conferenza stampa ricca di spunti, il campione italiano ha parlato della sua crescita personale, del suo rapporto con Carlos Alcaraz, delle recenti sfide in campo e fuori, e ha offerto la sua visione sul futuro del tennis cinese. (LiveTennis.it)

Nella prima conferenza stampa in vista del torneo di Shanghai, Jannik Sinner è tornato ancora una volta a parlare dell'appello inoltrato dalla Wada nei giorni scorsi riguardo al caso doping. Non è una situazione in cui mi senta a mio agio, non c'è dubbio, credevo fosse tutto finito e invece non è così e non è facile". (l'Adige)

Sinner rischia una condanna? Dall'ammonizione con diffida alla sospensione fino all'accordo con la Wada, gli scenari

"Jannik Sinner sarà squalificato per 6 mesi". Andy Roddick, ex numero 1 del tennis mondiale, si sbilancia sul destino che attende Jannik Sinner nel procedimento per doping legato alla positività dell'azzurro al clostebol. (Adnkronos)

"Le tre udienze che ho sostenuto sono state tutte in mio favore e resto fiducioso che tutto si risolverà per il meglio, un esito diverso mi lascerebbe ancor più sorpreso. Non è una situazione in cui mi senta a mio agio, non c'è dubbio, credevo fosse tutto finito e invece non è così e non è facile". (Il Mattino di Padova)

Il tennista azzurro sarà impegnato domani contro il giapponese Taro Daniel, ma su di lui incombe sempre anche l'ombra della Wada dopo il ricorso presentato per il caso doping. Jannik Sinner, dopo la sconfitta in finale nell'Atp di Pechino, è pronto già a tornare in campo a Shanghai. (ilmessaggero.it)