Bonus, il Governo taglia tutto: dal 2025 niente più fondi per i cittadini | Il portafoglio si svuota una volta per tutte

Bonus, il Governo taglia tutto: dal 2025 niente più fondi per i cittadini | Il portafoglio si svuota una volta per tutte
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Finance CuE ECONOMIA

Bonus, il Governo chiude i rubinetti: dal 2025 addio ai fondi per i cittadini e il portafoglio rischia di svuotarsi definitivamente! Negli ultimi anni, comprare una macchina nuova è stato un po’ meno traumatico grazie agli incentivi. Ti ricordi? Bonus per auto elettriche, ibride o anche per quelle a basse emissioni. Non era una cifra da capogiro, ma diciamocelo, risparmiare qualche migliaio di euro faceva parecchio comodo. (Finance CuE)

Se ne è parlato anche su altri media

Tra licenziamenti, chiusure ed esuberi il settore Automotive in Italia sta vivendo una profonda crisi: il Governo corre ai ripari con l’avvio di tavoli ad hoc. Crisi dell’auto: gli aiuti del Governo per imprese e lavoratori (PMI.it)

Soltanto restando all’automotive, ha spiegato Gianmarco Giorda, direttore generale dell’Anfia, «la produzione domestica delle auto ammonta a 16mila unità nel mese, in calo del 67,8 per cento su ottobre 2023. (Calcio e Finanza)

La coperta economica è corta e a farne le spese è l’automotive, il c.d. ecobonus viene soppresso dalla manovra 2025 per mancanza di fondi ma a cambiare rispetto allo scorso anno è solo l’intenzione del governo, il quale passa i fondi dal settore auto al comparto difesa. (Fiscal Focus)

Questi i punti cardine dell'accordo raggiunto tra Stellantis e Trasnova durante l'incontro che si è svolto al ministero delle Imprese e del Made in Italy con i sindacati confederali e di categoria, i rappresentanti delle Regioni e degli enti locali dove opera l'azienda dell'indotto. (Liberoquotidiano.it)