Prego favorisca i documenti: ecco It-Wallet

E neanche tanto - nel cellulare. Durante il G-7 della tecnologia in corso a Villa d'Erba è stato confermato l'avvio della sperimentazione con 50 mila cittadini in Italia. Attraverso l'applicazione “Io” memorizzeranno documenti come la patente, la carta di identità e i certificati della inabilità sul loro smartphone. Dalla prima settimana di dicembre l'operazione verrà allargata al resto della popolazione. (TGR Lombardia)

La notizia riportata su altri giornali

Dopo mesi di attesa, come annunciato ieri al G7 tecnologia dal sottosegretario all’Innovazione, Alessio Butti, arriva “It Wallet”, il portafoglio digitale. Patente, tessera sanitaria e carta della disabilità in formato digitale e a portata di click sull’app Io. (ilmessaggero.it)

Il sottosegretario alla trasformazione digitale Alessio Butti dalla ministeriale del G7 di Cernobbio conferma la partenza: “Il 23 ottobre su app IO si partirà con 50mila poi 1 milione e poi la totalità degli italiani che vorranno usufruire della sperimentazione. (Il Fatto Quotidiano)

Prosegue la fase sperimentale dell'IT Wallet, il portafoglio digitale. Dal 23 ottobre sarà accessibile per i primi 50.000 italiani, dal 4 dicembre sarà disponibile per tutti. Accesso dall'App IO Si parte con patente di guida, tessera sanitaria e carta della disabilità. (Informazione Fiscale)

It-Wallet: al via il 23.10 il portafoglio digitale

I primi ad usufruirne saranno 50 mila cittadini a partire dal 23 ottobre. Il 4 dicembre tutti gli italiani (maggiorenni) potranno utilizzare il portafoglio digitale. (Corriere della Sera)

Sarà disponibile dal 23 ottobre ROMA – IT-Wallet, il portafoglio digitale degli italiani, dopo una fase di sperimentazione, è pronto al debutto. IT-Wallet permetterà a tutti gli italiani di avere i propri documenti all’interno dello smartphone, così come accade già con le proprie carte bancomat. (Livesicilia.it)

A partire dal 4 dicembre sarà disponibile per tutti i cittadini e il lancio definitivo sarà a gennaio. Annunciato a febbraio, partirà il 23 ottobre la sperimentazione del wallet digitale, il portafoglio che conterrà tutti i documenti digitali a partire da tessera sanitaria, patente di guida e carta europea della disabilità. (Il Fatto Quotidiano)