Davide non si trova: sospese le ricerche del velista cagliaritano disperso sul Monte Arcosu
Sono ancora senza esito le ricerche di Davide Manca, 41 anni di Cagliari, il velista disperso a causa del maltempo verificatosi nella notte tra sabato e domenica scorsa, nell'area della riserva naturale di Monte Arcosu, nel Comune di Siliqua. Nella giornata di oggi le operazioni sono state portate avanti da 11 tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico delle Stazioni di Cagliari, Iglesias e Medio Campidano, tra i quali anche specialisti di soccorso che, suddivisi in squadre, insieme a due tecnici del Soccorso Alpino della Guardia di Finanzia, sono stati imbarcati dall'elicottero della Guardia di Finanza nei pressi del Castello di Acquafredda per essere elitrasportati nell’area oggetto delle ricerche, non raggiungibile attraverso la viabilità del luogo poiché non più praticabile a causa della presenza di detriti trasportati dalle acque. (Casteddu Online)
Su altri giornali
All’alba di domani, 29 ottobre, riprenderanno con lo schieramento delle squadre specializzate e specialiste Saf speleo alpino fluviale, sommozzatori, cinofili e Sapr. Cagliari Con il calare del buio sono state sospese le ricerche di Davide Manca, il giovane escursionista disperso sul Monte Arcosu (La Nuova Sardegna)
Alcuni pezzi della sua Jeep e un maglione, ma di Davide non c'è traccia. Le ricerche si sono chiuse senza risultati per il terzo giorno di fila: di Davide Manca, velista 41enne di Cagliari appassionato di escursioni e di sport, travolto sabato notte a Monte Arcosu mentre alla guida della sua Jeep cercava di attraversare il Rio Camboni, non ci sono tracce. (Casteddu Online)
L’appuntamento è per domani mattina alle 7 «nell'incrocio di Siliqua sotto il castello per andare nel rio Camboni e scavare». Una task force di amici e parenti per cercare Davide Manca, il 41enne cagliaritano disperso nell’area di Monte Arcosu, a Siliqua, durante il nubifragio di sabato notte. (L'Unione Sarda.it)
Per tutta la giornata l’area di Monte Arcosu è stata passata palmo a palmo ed è stata trovata anche una maglia dai vigili del fuoco nell’alveo del torrente vicino alla diga di Medau Zirimilis dove ieri erano stati rinvenuti anche alcuni resti della Jeep Wrangler a bordo della quale viaggiava lo sportivo cagliaritano, appassionato di fuoristrada, e che è stata trascinata via dall’acqua mentre tentava di raggiungere il rifugio dell’Oasi naturalistica del Wwf. (SardiniaPost)
Manca, esperto velista e skipper, era con altri sette. Avrebbero dovuto trascorrere la nottata in un rifugio dell’oasi del cervo. (L'Unione Sarda.it)
Continuano le ricerche del disperso a Monte Arcosu. Partiranno dalla Diga Medau Zirimilis e risaliranno l’alveo, mentre gli specialisti Sommozzatori lavoreranno nell’area della diga. (vistanet)