Amazon Prime Day, i consigli per comprare in sicurezza

Comprare su Amazon è facile, basta un clic. Ma basta anche un clic per sbagliare. E così comprare un prodotto che ci deluderà. O per finire persino in pasto a un venditore che fa un po’ il furbo e spedisce prodotti rotti o incompleti, obbligandoci poi a una lunga procedura di contestazione gestita da Amazon. Tutto questo è storia vissuta da chiunque compri su Amazon Conviene quindi conoscere a f… (la Repubblica)

Su altri giornali

Recentemente, Amazon è diventato bersaglio di sofisticate truffe che sfruttano la piattaforma per ingannare gli acquirenti e sottrarre denaro. (Tom's Hardware Italia)

C'è poco da girarci intorno: il celebre servizio di ecommerce è uno dei negozi online più usati in Italia, ed è quindi lecito aspettarsi un volume maggiore di tentativi di scam veicolati proprio attraverso finte email, telefonate o messaggi che hanno come protagonista lo store. (SmartWorld)

Tra le caratteristiche che hanno portato Amazon al successo globale c’è sicuramente una grandissima attenzione per i suoi clienti, per le loro esigenze e, soprattutto, per la loro sicurezza. (Libero Tecnologia)

Sconti folli? Come riconoscere le truffe dalle offerte vere

Amazon, attenendosi al decreto Omnibus, pubblicherà su ogni prodotto che sarà davvero scontato il prezzo più basso degli ultimi 30 giorni. (DDay.it)

Dietro a grandi sconti, infatti, possono celarsi frodi altrettanto importanti, capaci di mettere a rischio i dati e i risparmi di una persona. Lo shopping online è diventata un’attività quotidiana per milioni di persone, specialmente in Italia. (Corriere Romagna)

I Prime Day di Amazon rappresentano senz’ombra di dubbio una ghiotta occasione per tutti per poter acquistare dispositivi di qualsiasi tipo (smartphone, tablet, notebook e tanto altro ancora) a prezzi decisamente concorrenziali, raggiungendo il più delle volte il minimo storico per quel determinato prodotto. (TuttoTech.net)