Ultras, Zanetti ai Pm: «Nessuna pressione o minaccia. Mai parlato a Marotta dei biglietti»

Dopo Simone Inzaghi, è stato ascoltato dagli investigatori anche il vice presidente dell’Inter, Javier Zanetti, in merito all’inchiesta della Procura di Milano sul mondo sommerso del tifo organizzato milanese. Zanetti, ascoltato per circa due ore, ha spiegato agli inquirenti la sua versione dei fatti sull’intercettazione telefonica registrata tra Inzaghi e Marco Ferdico, arrestato la scorsa settimana. (Calcio e Finanza)

Su altri giornali

Sicuramente questa è una stagione non semplice per Davide Calabria. In campo non sta trovando soddisfazioni, anche perché degli infortuni muscolari lo hanno ostacolato, e fuori l’unico problema non è la trattativa per il rinnovo contrattuale mai decollata. (MilanLive.it)

Oltre alla multa secondo ‘La Repubblica’, Simone Inzaghi e i due difensori vanno incontro anche a una breve squalifica (CalcioMercato.it)

"Zanetti, ascoltato per circa un'ora e mezza, ha risposto a tutte le domande fornendo informazioni e chiarimenti agli agenti della Squadra Mobile soprattutto in merito a due intercettazioni: una è quella in cui Simone Inzaghi, tecnico nerazzurro, dice che si adopererà con la società per chiedere più biglietti per la finale di Champions 2023, l'altra è quella in cui Marco Ferdico - tra i capi ultras arrestati nell'ambito dell'inchiesta - dice a Marco Materazzi che ha saputo dallo stesso Zanetti di una indagine in corso da parte della Polizia sulle "curve" dei club milanesi. (CalcioNapoli1926.it)

Inchiesta ultras Inter, cosa rischiano i nerazzurri? Ecco lo scenario plausibile

Inchiesta ultrà, Zanetti li difende in tribunale: "Non facevano nulla di male contro l'Inter" (Tutto Napoli)

Mentre i pubblici ministeri accelerano per chiudere rapidamente il caso, le conseguenze pratiche per i club si stanno delineando e meritano un'attenta analisi. Icazioni con la criminalità organizzata, in particolare con la ‘ndrangheta. (ilBianconero)

La domanda che tutti si fanno per questa vicenda è la seguente: può l'Inter essere penalizzata in classifica per l'inchiesta ultras? Ecco la risposta L'inizio dell'inchiesta relativa ai rapporti tra gli ultras di Inter e Milan con la criminalità organizzata è ancora agli albori. (Bianconera News)