Fiat Grande Panda elettrica e le rivali: info e prezzi delle citycar a zero emissioni

Citycar elettriche con una lunghezza attorno ai 4 metri. Ecco l’identikit dell’auto destinata ad accendere davvero la corsa delle emissioni zero in Europa ed in Italia nei prossimi anni. Un ring dove ai costruttori non basterà proporre vetture, ma piuttosto servirà disegnare nuovi gusti, suggerire un modo più vivace e intrigante di muoversi. È qui che si muoverà la nuova Fiat Panda, dove troverà rivali europee e coreane, ma per ora non cinesi, gravate in questi mesi dai dazi europei che le rendono economicamente non competitive. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

La data di presentazione del 29 febbraio rende omaggio allo storico lancio della prima Panda nel 1980, che fu presentata al Presidente della Repubblica Italiana Sandro Pertini nella stessa data. Fiat ha svelato la nuova serie speciale Fiat Pandina. (ilmessaggero.it)

Proprio la cugina francese potrebbe essere una delle principali rivali della Panda, a causa di un prezzo di listino più basso grazie alla presenza di versioni a benzina (senza elettrificazione) e con cambio manuale in vendita a meno di 15.000 euro. (Il Sole 24 ORE)

Design e Caratteristiche Con un prezzo di lancio inferiore ai 25.000 euro, la Panda si posiziona come una delle opzioni più accessibili nel segmento delle auto elettriche. (AutoScout24 Magazine)

Bari fa da sfondo al nuovo spot della Fiat Panda

IL FATTORE TEMPO CONTA - Per rispondere a queste domande è utile confrontare le due auto da due punti di vista principali, ossia lo stile e il posizionamento nella gamma e nel mercato, tendendo ovviamente conto dei grandi e profondi cambiamenti subiti dall’industria automobilistica e dai suoi prodotti negli oltre quarant’anni che separano la Fiat Panda del 2024 dalla sua progenitrice. (AlVolante)

Panda: 8 mila euro in meno della 500e a parità di autonomia Panda: 320 km di autonomia a 25 mila euro. La Fiat conferma l’arrivo di una citycar elettrica finalmente accessibile, molto meno costosa della 500e. (Vaielettrico.it)

Il video inizia con le note di “Felicità” di Al Bano e Romina Power e alle spalle della protagonista della pubblicità, ossia la nuova Fiat Panda, nuovo modello della casa automobilistica ideato dall’agenzia M&C Saatchi Milano, spunta il lungomare di Bari e il teatro Petruzzelli. (La Gazzetta del Mezzogiorno)