iPod: ascesa, declino e (possibile) rinascita di uno dei dispositivi più iconici di sempre
Con l'arrivo di iPod inizia una nuova era per l'azienda di Cupertino e per l'intero universo della musica.
A vent'anni dalla sua nascita, una domanda sorge spontanea: iPod è davvero un prodotto "finito"?
In questo articolo vi racconto la genesi di uno dei dispositivi più iconici del nuovo Millennio, dall'ascesa al suo declino, tratteggiando possibili scenari futuri.
Per rispondere al quesito iniziale, quindi, mantenendo però il condizionale a fronte dell'assenza di ufficialità: no, iPod non sembrerebbe affatto un prodotto finito
Con iPod la musica diventa liquida, accessibile, potenzialmente illimitata e ancora più portatile. (HDblog)
Su altre testate
Il colosso statunitense dovrà spendere milioni nelle prossime settimane per guadagni che, secondo le stime, saranno molto inferiori allo stesso periodo del 2020. Il prossimo potrebbe essere un Natale senza regali: la previsione di Amazon e Apple La prossima stagione natalizia potrebbe essere complicata dal punto di vista dei rifornimenti per i negozi e per gli acquisti online. (Fanpage.it)
Cupertino ha comunque incassato 83,4 miliardi di dollari nel trimestre, con utile netto pari a 20,6 miliardi di dollari: il 61% in più del 2020. (TIMgate)
Nel frattempo, è probabile che le vendite di iPad su base annua diminuiscano nel quarto trimestre a causa della crisi dei chip. Apple avverte che i problemi della catena di approvvigionamento globale affliggeranno la maggior parte dei suoi prodotti, inclusi iPhone e Mac, durante la stagione degli acquisti natalizi. (NbaRevolution)
E ancora molti supermercati aderiscono agli sconti del Black Friday e persino farmacie e negozi di prodotti per l’igiene e la cura della persona e per la casa. iPhone 13 Pro Max parte di listino da 1289 Euro, ma potrebbe decrescere arrivando ai 1200. (Tech Meteoweek.com)
4 ' di lettura. L’ETF ha registrato un volume insolitamente elevato dopo l’annuncio di Facebook, probabilmente a causa del suo ticker META (Benzinga Italia)
Attiva gli aggiornamenti automatici per le app andando in Impostazioni > App Store > Download automatici > Aggiornamenti app Usa Face ID o Touch ID Inoltre, molti dei passaggi che troverete in questa piccola guida sono probabilmente già attivi suoi tuoi prodotti, ma un controllo di sicurezza non fa mai male. (iPhone Italia)