Marracash e le rime sul governo di fasci e Gaza: «Io prendo posizione, mentre pop e rap si svendono al mercato»

Marra è chiuso in una bolla. Il rapper si è fatto raffigurare così sulla cover di «È finita la pace», album uscito a sorpresa sulle piattaforme, senza annuncio. «È un simbolo per dire a chi ascolta che per 50 minuti sarà immerso in un disco diverso dal resto del panorama. Ma è anche l’idea della bolla in cui ognuno di noi si può rinchiudere. E infine rappresenta la nostra epoca fatta di bolle: notizie imprescindibili ma che durano pochi giorni, l’immobiliare, le carriere degli artisti». (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Il monologo finale di Renton in "Trainspotting" risuona oggi più attuale che mai. “Scegliete la vita. (MOW)

Un risultato ottenuto con le sole copie digitali. Pubblicato a sorpresa lo scorso 13 dicembre - è il disco più venduto della settimana, secondo le rilevazioni Fimi/Gfk. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il king del rap italiano è tornato, a sorpresa, con un disco curato nei minimi dettagli e che alza l’asticella sia per produzione che per i testi. Un album dove la crescita personale di Marracash è nuovamente percepibile e dove non ha paura di parlare di politica. (il manifesto)

“È finita la pace”, Marracash sul suo album a sorpresa: “Fare musica con l’algoritmo ha ucciso l’artisticità”

Le prime tre posizioni nella chart dei singoli sono tutte di Marracah: “Gli sbandati hanno perso”, “Power Slap” e “È finita la pace”. Ecco le novità. (Rockol)

Per preparare il suo settimo album registrato in studio, È finita la pace, Bartolo Fabio Rizzo, in arte Marracash, si era concesso un anno fa un anticipo di 250 mila euro per le prime spese. (Open)

Il più cercato, il più streammato… tutte queste classifiche non sanciscono chi ha fatto il disco più rilevante, sono c…te. (Radio Deejay)