Meteo Italia: inizio settimana sotto la pioggia, poi il colpo di scena

Per saperne di più:
Maltempo Migranti

L’autunno 2024 si sta dimostrando tutt’altro che ordinario, caratterizzato da un’alternanza di condizioni meteorologiche estreme. Finora abbiamo osservato un andamento diverso dal solito, con un autunno che si distingue per eventi anomali rispetto ai trend registrati negli ultimi anni. Nei prossimi giorni, il quadro meteorologico italiano vedrà un ulteriore episodio di instabilità, con una nuova perturbazione pronta a investire il Paese, portando un’altra ondata di maltempo. (Tempo Italia)

Su altri giornali

Previsione meteo aggiornata per l'Italia di martedì 08 ottobre Nord (3bmeteo)

In particolare, lunedì il tempo risulterà molto nuvoloso e a tratti piovoso in tutto il Nordovest e sull'Alta Toscana; nel resto d'Italia, nonostante la presenza di un po' di nuvole che contenderanno il cielo al sole, si potrà invece fare a meno dell'ombrello. (MeteoGiuliacci)

Questa affermazione nasce dal fatto che a partire da martedì, l’Italia verrà colpita a ripetizione da perturbazioni atlantiche anche intense nel corso della settimana. La prossima settimana si prospetta estrema da un punto di vista del tempo atteso sul nostro paese. (Tempo Italia)

Allerta Meteo: tre ondate di maltempo colpiranno Nord e Centro Italia. Sud risparmiato

Lunedì assisteremo ad un generale aumento della nuvolosità, soprattutto sulle regioni del Centro-Nord, con le prime piogge su Venezie al Nord-Ovest, Emilia e Toscana; piogge anche moderate tra Liguria e alta Toscana. (METEO.IT)

Nuova perturbazione in arrivo e condizioni di maltempo al nord e su gran parte delle regioni centrali tra lunedi 7 e martedì 8 ottobre con rischio anche di nubifragi. (MeteoLive.it)

La settimana che ci attende sarà contrassegnata dall’arrivo di numerose perturbazioni che porteranno condizioni atmosferiche instabili su molte regioni italiane. Siamo immersi in un tipico scenario autunnale, caratterizzato da forti ondate di maltempo seguite da brevi intervalli di calma. (MeteoWeb)